Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Presentata giovedì mattina in sala consiliare la lunga serie di eventi sportivi che accompagneranno nel 2017 la città, recentemente nominata da Aces Europe come vincitrice del titolo di Comune europeo dello sport (assieme a Orvieto, Tirano e Alassio).
Sono intervenuti in conferenza stampa il sindaco Giuseppe Bellandi, l’onorevole Edoardo Fanucci, gli assessori Alessandra De Paola e Bruno Ialuna, il consigliere nazionale del Panathlon Italia Rinaldo Giovannini, la classe terza A del liceo sportivo Coluccio Salutati con i prof. Capecchi e Franchi, gli sportivi e campioni di basket Mario Boni e Andrea Niccolai, il delegato allo sport Alfio Dal Porto; il presidente di Bts, Graziano Giannini; di Apam, Dante Simoncini e il direttore marketing delle Terme, Massimo Giovanetti.
“L’amministrazione comunale in sinergia con l’associazionismo sportivo e le diverse realtà presenti sul territorio si è impegnata nel corso degli anni per promuovere e diffondere la cultura dello sport abbinato al turismo – ha detto il sindaco Bellandi - mediante l’organizzazione di una serie di grandi eventi di calibro nazionale ed internazionale, così come per garantire un’offerta di attività ludico sportive quanto più ampia possibile, con l’intento di realizzare sempre nuovi e ambiziosi progetti consapevole di quanto lo sport costituisca uno strumento di coesione sociale, integrazione, benessere e prevenzione della salute.
La nomina a Comune Europeo dello Sport 2017 rappresenta, quindi, il giusto riconoscimento a un percorso già fatto ma che dovrà essere interpretato - anche e soprattutto - come una sfida e un’opportunità per il futuro. Per il sistema sportivo di Montecatini Terme e della Valdinievole è l’occasione per un aumento ulteriore della visibilità dei suoi impianti delle sue ricchezze storiche e ambientali”.
In allegato oltre alle foto (di Daniele Lenzi), il programma sportivo del 2017, in cui cui spicca ovviamente il mondiale di Maxi Basket 2017 (30 giugno-9 luglio), per il quale sono già iscritte 270 squadre, e che sarà il più grande evento sportivo dell’anno per numero di presenze, probabilmente su tutto il territorio nazionale, oltre alla conferma delle finali nazionali di Lega Pallacanestro, 10-11 giugno al Palaterme.
E ancora finali di prestigio con la Coppa Nazionale di calcio Uisp allo stadio (18-21 maggio), i campionati italiani di Iaido (11-12 febbraio), Karate (11-12 marzo), appuntamenti “storici” come il torneo internazionale calcistico Daniele Mariotti (14-17 aprile), la Gran Fondo delle Terme di mountain bike (30 aprile), le Mille Miglia (20 maggio) per le strade della città, e ancora la grande e importante novità dei campionati europei di Bridge (10-24 giugno), i campionati nazionali Libertas di nuoto (22-25 giugno), il 3° trofeo open di tennis Città di Montecatini (7-16 luglio), l’attesissimo Gran Premio di trotto della notte di Ferragosto al Sesana, il secondo giro della Toscana- Memorial Martini di ciclismo (19-20 settembre), la finale del torneo di calcio Uisp “Matti per il calcio”, legato al mondo della disabilità (21-23 settembre).
Poi da ottobre il classico Gp del Rosso (8 ottobre), la gara nazionale di Orienteering (21 ottobre) per finire il 2017 con i campionati europei di Karate (17-19 novembre) e con la corsa di Babbo Natale il 10 dicembre.