Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Montecatini comune europeo dello sport 2017: tutti gli eventi in programma il prossimo anno

22/12/2016 - 14:51

MONTECATINI - Presentata giovedì mattina in sala consiliare la lunga serie di eventi sportivi che accompagneranno nel 2017 la città, recentemente nominata da Aces Europe come vincitrice del titolo di Comune europeo dello sport (assieme a Orvieto, Tirano e Alassio). 
 
Sono intervenuti in conferenza stampa il sindaco Giuseppe Bellandi, l’onorevole Edoardo Fanucci, gli assessori Alessandra De Paola e Bruno Ialuna, il consigliere nazionale del Panathlon Italia Rinaldo Giovannini, la classe terza A del liceo sportivo Coluccio Salutati con i prof. Capecchi e Franchi, gli sportivi e campioni di basket Mario Boni e Andrea Niccolai, il delegato allo sport Alfio Dal Porto; il presidente di Bts, Graziano Giannini; di Apam, Dante Simoncini e il direttore marketing delle Terme, Massimo Giovanetti. 
 
“L’amministrazione comunale in sinergia con l’associazionismo sportivo e le diverse realtà presenti sul territorio si è impegnata nel corso degli anni per promuovere e diffondere la cultura dello sport abbinato al turismo – ha detto il sindaco Bellandi - mediante l’organizzazione di una serie di grandi eventi  di calibro nazionale ed internazionale, così come  per garantire un’offerta di attività ludico sportive quanto più ampia possibile, con l’intento di realizzare sempre nuovi e ambiziosi progetti consapevole di quanto lo sport costituisca uno  strumento di coesione sociale, integrazione, benessere e prevenzione della salute.


La nomina a Comune Europeo dello Sport 2017 rappresenta, quindi, il giusto riconoscimento a un percorso già fatto ma che dovrà essere interpretato - anche e soprattutto - come una sfida e un’opportunità per il futuro. Per il sistema sportivo di Montecatini Terme e della Valdinievole è l’occasione per un aumento ulteriore della visibilità dei suoi impianti delle sue ricchezze storiche e ambientali”.
 
In allegato oltre alle foto (di Daniele Lenzi), il programma sportivo del 2017, in cui cui spicca ovviamente il mondiale di Maxi Basket 2017 (30 giugno-9 luglio), per il quale sono già iscritte 270 squadre, e che sarà il più grande evento sportivo dell’anno per numero di presenze, probabilmente su tutto il territorio nazionale, oltre alla conferma delle finali nazionali di Lega Pallacanestro, 10-11 giugno al Palaterme.


E ancora finali di prestigio con la Coppa Nazionale di calcio Uisp allo stadio (18-21 maggio), i campionati italiani di Iaido (11-12 febbraio), Karate (11-12 marzo), appuntamenti “storici” come il torneo internazionale calcistico Daniele Mariotti (14-17 aprile), la Gran Fondo delle Terme di mountain bike (30 aprile), le Mille Miglia (20 maggio) per le strade della città, e ancora la grande e importante novità dei campionati europei di Bridge (10-24 giugno), i campionati nazionali Libertas di nuoto (22-25 giugno), il 3° trofeo open di tennis Città di Montecatini (7-16 luglio), l’attesissimo Gran Premio di trotto della notte di Ferragosto al Sesana, il secondo giro della Toscana- Memorial Martini di ciclismo (19-20 settembre), la finale del torneo di calcio Uisp “Matti per il calcio”, legato al mondo della disabilità (21-23 settembre).


Poi da ottobre il classico Gp del Rosso (8 ottobre), la gara nazionale di Orienteering (21 ottobre) per finire il 2017 con i campionati europei di Karate (17-19 novembre) e con la corsa di Babbo Natale il 10 dicembre.




Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/12/2016 - 20:25

AUTORE:
Ombrellaio

Prevedere il tempo che farà sabato 30 settembre 2017 è dura ma,nel caso piovesse dove avreste intenzione di spostare questo Trofeo Italia di Bocce al femminile, forse dal Bocciodromo Comunale alla Piscina sempre Comunale.
Cambierebbe poco con l'acqua in tutte e due le strutture ,solo che ci sarebbe da sostituire la dizione ufficiale con quella "Montecatini comune acquatico europeo".