Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prosegue senza sosta la preparazione del karate Ninja Club in vista della prestigiosa Venice Cup in programma a Caorle il prossimo fine settimana. Nella palestra di Monsummano sotto lo sguardo attento di Manuela Bonamici e Silvia Bassi, i ragazzi del kata e kumite sudano senza risparmiarsi in previsione dell'impegno internazionale che li aspetta.
Presenti agli allenamenti anche diversi genitori che con passione e dedizione seguono i figli e il Ninja Club da sempre, senza i loro sacrifici economici e logistici tanti ragazzi non potrebbero gareggiare, sarebbe bello qualche sponsor intervenisse se non altro per i ragazzi più promettenti che dovendo fare più gare sono soggetti a maggiori spese (l'iscrizione si paga per ogni categoria di gara a cui si partecipa). H
o avuto la fortuna di assistere all'allenamento del giovedì dove ho guardato con molta attenzione le ragazze del kata, restando ammirato dal loro provare e riprovare i vari movimenti perseguendo la perfezione tecnica e il massimo sincronismo. Rispecchia in pieno la filosofia del karate, in cui ogni giorno si deve imparare qualcosa migliorandosi sempre senza un punto d'arrivo predefinito.
Allenamenti che proseguiranno anche durante il ponte festivo nelle sedi di Pescia con Manila Rossi e Lamporecchio con Martina Russi. Questi gli atleti che gareggeranno a Caorle: Kumite (combattimento) in cui Silvia Bassi sta sostituendo il defunto Stefano Scardigli maestro e fondatore del club. Categoria esordienti, Giacomo Borracelli, Matteo Cecchi, Niccolo' Mariotti, Davide Fedi, Cristiano Tonfoni, Chiara Panattoni e Tommaso Mariotti che farà anche kata. Juniores + 59 kg Giada Borracelli. Kata (forme) : Martina Russi sarà impegnata tra le senior nella gara di stile (Shito-Ryu) e in quella Open (aperta a tutti gli stili), già 54 le iscritte. Asia Gronchi in prestito dallo Shingitai Pisa oltre alla gara a squadre gareggerà nello Shito-Ryu sia junior che senior e all styles junior. Altra componente della squadra è Sara Tarabelli, che si confronterà anche nelle categorie cadette di stile e Open. Infine Serena Tempestini che da vera stacanovista farà ben 4 categorie, Esordienti, cadette Shito-Ryu e open styles come la compagna Tarabelli, e la gara a squadre che servirà anche per preparare i prossimi campionati italiani.
Ci saranno le formazioni delle Fiamme Oro e dell'Esercito, sarà dura ma le due ragazze di Monsummano con l'innesto della pisana Gronchi hanno i numeri per andare lontano, saranno loro ad aprile il torneo venerdì 4 novembre.
di Gianluca Andreozzi