As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prosegue senza sosta la preparazione del karate Ninja Club in vista della prestigiosa Venice Cup in programma a Caorle il prossimo fine settimana. Nella palestra di Monsummano sotto lo sguardo attento di Manuela Bonamici e Silvia Bassi, i ragazzi del kata e kumite sudano senza risparmiarsi in previsione dell'impegno internazionale che li aspetta.
Presenti agli allenamenti anche diversi genitori che con passione e dedizione seguono i figli e il Ninja Club da sempre, senza i loro sacrifici economici e logistici tanti ragazzi non potrebbero gareggiare, sarebbe bello qualche sponsor intervenisse se non altro per i ragazzi più promettenti che dovendo fare più gare sono soggetti a maggiori spese (l'iscrizione si paga per ogni categoria di gara a cui si partecipa). H
o avuto la fortuna di assistere all'allenamento del giovedì dove ho guardato con molta attenzione le ragazze del kata, restando ammirato dal loro provare e riprovare i vari movimenti perseguendo la perfezione tecnica e il massimo sincronismo. Rispecchia in pieno la filosofia del karate, in cui ogni giorno si deve imparare qualcosa migliorandosi sempre senza un punto d'arrivo predefinito.
Allenamenti che proseguiranno anche durante il ponte festivo nelle sedi di Pescia con Manila Rossi e Lamporecchio con Martina Russi. Questi gli atleti che gareggeranno a Caorle: Kumite (combattimento) in cui Silvia Bassi sta sostituendo il defunto Stefano Scardigli maestro e fondatore del club. Categoria esordienti, Giacomo Borracelli, Matteo Cecchi, Niccolo' Mariotti, Davide Fedi, Cristiano Tonfoni, Chiara Panattoni e Tommaso Mariotti che farà anche kata. Juniores + 59 kg Giada Borracelli. Kata (forme) : Martina Russi sarà impegnata tra le senior nella gara di stile (Shito-Ryu) e in quella Open (aperta a tutti gli stili), già 54 le iscritte. Asia Gronchi in prestito dallo Shingitai Pisa oltre alla gara a squadre gareggerà nello Shito-Ryu sia junior che senior e all styles junior. Altra componente della squadra è Sara Tarabelli, che si confronterà anche nelle categorie cadette di stile e Open. Infine Serena Tempestini che da vera stacanovista farà ben 4 categorie, Esordienti, cadette Shito-Ryu e open styles come la compagna Tarabelli, e la gara a squadre che servirà anche per preparare i prossimi campionati italiani.
Ci saranno le formazioni delle Fiamme Oro e dell'Esercito, sarà dura ma le due ragazze di Monsummano con l'innesto della pisana Gronchi hanno i numeri per andare lontano, saranno loro ad aprile il torneo venerdì 4 novembre.
di Gianluca Andreozzi