Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Eccellenza
Larcianese e Ponte rischiano grosso.
L'ottavo turno in Eccellenza propone duri test esterni per Larcianese e Ponte Buggianese
I viola di Petroni (punti 8) sono di scena al "Masini" di Santa Croce sull'Arno, terreno della Cuoiopelli ( punti 9) costruita per recitare un ruolo da protagonista.Mister Petroni avrà a disposizione tutta la rosa.
Il Ponte Buggianese (punti 3) ancora a caccia della prima vittoria stagionale e col peggior attacco del torneo, cerca punti salvezza in casa del San Marco
Calcio promozione
Derby senza sconti fra Quarrata ed Aglianese
QUARRATA Secondo derby di fila per il Quarrata Olimpia che, dopo il pareggio in casa della Lampo, oggi pomeriggio ospita allo stadio Raciti i cugini dell’Aglianese. Si tratta di una sfida complicata per i giallo rossi di mister Mangoni e non solo perché è un derby.
L’Aglianese è una delle migliori squadre del girone, attualmente seconda in classifica e ancora imbattuta. Insomma per il Quarrata Olimpia è una gara molto impegnativa. «L’Aglianese – commenta mister Mangoni – è una squadra costruita per vincere il campionato. Ha giocatori di categoria superiore ed esprime un bel calcio. E’ chiaro che sulla carta sono migliori di noi, ma nel calcio a volte soffia il vento e la carta si può strappare». E’ difficile trovare punti deboli a un avversario così. «Partite del genere – prosegue – si preparano fino ad un certo punto nel senso che dovremo adattarci alle situazioni che si verranno a creare in campo. Posso dire che i ragazzi sono motivati e consapevoli che per fare una buona prova dovremo correre più di loro ed essere più aggressivi». Sulla stesa linea il ds dell’Aglianese,
Fabio Ciatti: «Abbiamo grande rispetto dei nostri rivali che considero una delle migliori squadre del girone. Come ogni domenica, però, scendiamo in campo per vincere. Ora che abbiamo perso la vetta, poi, la posta in palio conta ancora di più. Vogliamo rimanere in scia del Lanciotto senza concedergli troppo terreno» Mangoni può contare su tutta la rosa ad eccezione di Nappini e Gjocaj.
Rischia grosso la Lampo (punti 5) di mister Pisciotta in casa del sorprendente Vorno. Gli azzurri, reduci dal pari nel derby col Quarrata, maturato dopo tre k.o. di fila, vogliono recuperare quanto prima il terreno perduto. Tra gli ospiti ancora ai box Gelli e Gammuto
Prima Categoria
Dopo il pari in Coppa, Chiesina e Monsummano si affrontano di nuovo.
Nel girone B, il Chiesina di mister Paolo Casucci ha voglia di riscattare il ko rimediato sul difficile campo del Villa Basilica e lo proverà a fare nel derby casalingo contro l'Intercomunale Monsummano.
Quest’ultimo non avrà a disposizione Biggi, Lotti, Giuda, e capitan Bartolini, mentre potrà schierare il neo acquisto Said.
Le due compagini si sono già affrontate in questa stagione in Coppa Toscana, sempre al Bramalegno, e in quella circostanza finì 1 a 1. Derby sempre molto sentito.
il Cerbaia (punti 10) riceve la visita dei fiorentini del Piagge (punti 8), letali fra le infuocate mura amiche ma assai più malleabili in trasferta
Momento delicato per molte pistoiesi di Prima categoria quando si gioca il settimo turno di campionato.
Lo è senza dubbio per la Montagna Pistoiese che punta a superare il periodo negativo contro il Giovanile Sextum. I ragazzi di Ceccarelli hanno pagato caro le tante assenze che hanno caratterizzato l'inizio un'inizio di campionato certamente non semplice.
A questo si aggiunge una strana sterilità offensiva: sono ben quattro le partite in cui gli appenninici non vanno a segno, nonostante le molte occasioni create. Oggi l'impegno è delicato, perché una vittoria permetterebbe di rialzarsi e compiere un passo avanti nella lotta per la salvezza.
Nel girone B, il Casalguidi ospita l'Isolotto, formazione che conta i soliti otto punti dei canarini. La classifica compressa verso il basso non permette tranquillità, nonostante le cose buonissime fatte finora dai ragazzi di Borri. Non saranno della partita gli infortunati Cinieri e Nerattini.
Sfida salvezza per il Candeglia sul campo del Poggio a Caiano, fanalino di coda. La vittoria in coppa Toscana e il conseguente passaggio del turno hanno ridato morale alla compagine di Borrelli ancora alla ricerca della prima affermazione in campionato. Unico dubbio di formazione riguarda l'acciaccato Anichini.
Match complicato per gli Amici Miei che andranno a trovare un Tavola ambizioso. La voglia di sorprendere è sempre la solita come spiega mister Mirko Matteoni: «Nonostante le defezioni di Storani, Antonini, Arcolia, Felci e il dubbio Tonwe, scenderemo in campo per fare bene, così da rimanere nelle zone più tranquille della classifica. Ho grande fiducia nei miei ragazzi: sono sicuro che forniranno un'altra grande prestazione».