Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' stata ufficializzata questa mattina nel salone del Coni del Foro Italico a Roma la nomina di Montecatini Terme come Comune Europeo dello Sport per l'anno 2017. La candidatura era stata ufficializzata a novembre 2015 e presentata nello scorso mese di settembre in municipio, con il sopralluogo dei tecnici agli impianti sportivi della città. La vittoria di Montecatini, nel lotto che comprende anche Orvieto, Alassio e Tirano (European Town of Sport, tutte sotto i 20mila abitanti), era stata annunciata invece con grande soddisfazione domenica 9 ottobre dall'assessore al turismo De Paola.
Il presidente del Coni Malagò e i dirigenti di Aces Europe, a partire dal presidente Lupatelli, hanno salutato e premiato tutti i Comuni vincitori: i primi a essere premiati sono stati i responsabili del Comune di Crema, che ha ottenuto la bandiera numero uno tra le città con più di 20mila abitanti. Premiate in questa graduatoria anche le città di La Spezia, Pisa, Ravenna, Saronno per il 2016 e Cagliari, Vicenza, Pesaro e Aosta per il 2017.
Soddisfatto il sindaco Giuseppe Bellandi per il riconoscimento ottenuto ufficialmente oggi a Roma dalle mani del presidente Malagò. “Un premio che ci gratifica per tutto il lavoro svolto con i vari uffici per migliorare i nostri impianti sportivi e per puntare sul turismo sportivo. Impianti come lo stadio, il Palaterme, l'Ippodromo, la piscina comunale che hanno ottenuto il gradimento dei giudici della Aces Europe e che nel 2017 ospiteranno numerosi eventi di rilievo".
Il 16 novembre Montecatini Terme sarà presente anche al Parlamento Europeo di Bruxelles con un suo rappresentante per ottenere anche il riconoscimento della bandiera di European Town of Sport per il 2017.
Nella foto di gruppo la delegazione montecatinese: il sindaco Bellandi, il delegato allo sport Dal Porto, il presidente del consiglio comunale Rastelli e il consigliere Gigli.