Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E' stata ufficializzata questa mattina nel salone del Coni del Foro Italico a Roma la nomina di Montecatini Terme come Comune Europeo dello Sport per l'anno 2017. La candidatura era stata ufficializzata a novembre 2015 e presentata nello scorso mese di settembre in municipio, con il sopralluogo dei tecnici agli impianti sportivi della città. La vittoria di Montecatini, nel lotto che comprende anche Orvieto, Alassio e Tirano (European Town of Sport, tutte sotto i 20mila abitanti), era stata annunciata invece con grande soddisfazione domenica 9 ottobre dall'assessore al turismo De Paola.
Il presidente del Coni Malagò e i dirigenti di Aces Europe, a partire dal presidente Lupatelli, hanno salutato e premiato tutti i Comuni vincitori: i primi a essere premiati sono stati i responsabili del Comune di Crema, che ha ottenuto la bandiera numero uno tra le città con più di 20mila abitanti. Premiate in questa graduatoria anche le città di La Spezia, Pisa, Ravenna, Saronno per il 2016 e Cagliari, Vicenza, Pesaro e Aosta per il 2017.
Soddisfatto il sindaco Giuseppe Bellandi per il riconoscimento ottenuto ufficialmente oggi a Roma dalle mani del presidente Malagò. “Un premio che ci gratifica per tutto il lavoro svolto con i vari uffici per migliorare i nostri impianti sportivi e per puntare sul turismo sportivo. Impianti come lo stadio, il Palaterme, l'Ippodromo, la piscina comunale che hanno ottenuto il gradimento dei giudici della Aces Europe e che nel 2017 ospiteranno numerosi eventi di rilievo".
Il 16 novembre Montecatini Terme sarà presente anche al Parlamento Europeo di Bruxelles con un suo rappresentante per ottenere anche il riconoscimento della bandiera di European Town of Sport per il 2017.
Nella foto di gruppo la delegazione montecatinese: il sindaco Bellandi, il delegato allo sport Dal Porto, il presidente del consiglio comunale Rastelli e il consigliere Gigli.