Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Due titoli su 5 per Pescia al campionato giovanissimi

14/11/2016 - 22:19

Nel fine settimana appena trascorso, si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il tradizionale Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del campionato Giovanissimi.


In questa XXI edizione del Trofeo delle Regioni, una ben preparata Toscana, con la grandissima soddisfazione del presidente del comitato Uits Regionale Franco Granai, è salita sul gradino più alto del podio con 7797 punti. La segue la Puglia con 7754 e l’Emilia Romagna con 100 punti in meno. Fuori dal podio e in ordine di classifica: Lazio, Veneto, Campania, Trentino e Reggio Calabria.


La compagine toscana era composta dai migliori 24 atleti scelti fra le sezioni toscane. Buona parte del merito va alla sezione di Lucca con i suoi otto atleti: Matteo Rugani, Michele Bernardi, Niccolò Biagini, Elena Pizzi, Martina Tradati e Patrik Marino nella specialità carabina; l’azzurro Alessio Torracchi e Sara Donati nella specialità pistola.


Altra sezione numerosa, con cinque preparatissimi e decisi atleti, il Tsn Pescia con Cristina Pellegrini, Daniele Vannoni, Gabriele Biondi, Jana Calamari in carabina e Niccolò di Vita in pistola. A seguire; Siena con i bravi  Alessio Barcucci, Daniele Caroti in C.10 e Ginevra Di Stasio in P.10; Carrara con i due brillanti allievi di pistola Chiara Lenzoni e Luca Arrighi; Pietrasanta con i bravi Stefano Sforzi e Andrea Giannoni in P.10; Firenze sempre in P.10 con gli impeccabili Andrea Del Regno e Leonardo Vannucchi; Cascina in P.10 con il grande Jacopo Lombardi e infine Arezzo, in pistola con la valente Francesca Moretti.


Durante le gare conclusive disputate C.10 e P.10 Allievi, Ragazzi, Junior Uomini e Junior Donne, questi bravissimi tiratori hanno costruito il successo, passo dopo passo, monopolizzando il podio in quasi  tutte le specialità, alternandosi fra, primi, secondi e terzi. Una sola volta si sono dovuti accontentare di un quarto posto.


Gli atleti sono stati premiati dal presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno Obrist Ing. Ernfried, dal vicepresidente Tito Siuss, dal segretario generale Walter De Giusti e dai consiglieri Roberto Sportelli, Riccardo Mariani, Luigi Loccioni e Raffaele Caputo.


Entusiasmo alle stelle e grosse soddisfazioni giungono anche dalla finale del Campionato Giovanissimi, il Tiro a Segno “Banca di Pescia -Brandani Gift Group”, con gli otto partecipanti Francesco Mei, Doveri Arianna, Paolo Parenti e Tommaso Sonnoli in carabina e Luca Vigna in bersaglio mobile; Federico Tommasi, Elena Landi e Asia Cinelli in pistola, è stata ancora una volta la sezione più numerosa della Toscana, grazie al progetto operante in ambito scolastico “Scuola & Sport”. Dopo Pescia vengono il tiro a segno di Carrara con tre partecipanti, quelle di Cascina e di Prato e di Firenze con solo un giovane atleta.


Egregia risposta dunque dai giovanissimi tiratori in quest’ultima competizione Federale, che va a chiudere alla grande un anno pieno di gratificanti eventi ed altrettante iniziative sportive.


Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questo impegno stagionale che ci ha portato ancora ai due successi iridati su i cinque disponibili! Un determinato Francesco Mei  di Colle di Compito, (Lu), ma tesserato per il T.S.N. Pescia, conduce la classifica di Carabina senza appoggio con punti 160 (record personale per lui in quanto, nella prima serie ha realizzato 92 punti su 100); lo segue la ragazzina di Roma, Margherita Toraldo; terzo, da Candela (FO), Alessandro del Tito. Inaspettata la vittoria di Luca Vigna in B.M., oro, per il secondo anno consecutivo. Nella stessa specialità e categoria lo seguono i due Napoletani, Francesco Mancini e Antonio Basile.

 

di Gino Perondi

 

In foto: la squadra toscana con i due vincitori del campionato giovanissimi (sulla sinistra) in maglia bianca, a sinistra il Vigna oro in B.M. al centro il Tommasi appena fuori dal podio.. a destra sempre con la maglia Bianca il Mei, oro in C.10

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: