Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Oliviero Franceschi (lega) interviene sulla manifestazione dedicata ai prodotti biologici.
"Che avessimo ragione non vi era dubbi, ma che il riconoscimento a quanto si sosteneva arrivasse così immediato, francamente non ce lo aspettavamo. I fatti: domenica scorsa era la seconda del mese di novembre e la città doveva essere invasa dai banchi di Artigustando, la famosa iniziativa bio ideata con tanta enfasi dall'ex assessore Vittiman ma nessuno espositore si è presentato e neppure gli organizzatori hanno reso pubblico l'annullamento della manifestazione se pur affidata con tanto di gara pubblica e inserita nel calendario ufficiale degli avvenimenti.
A poche ore dal suo defenestramento politico, hanno ben pensato di nascondere anche una, la prima, tra le iniziative partorite dalla vulcanica assessora, quella che più dava nell'occhio in quanto mai decollata nonostante i ripetuti inviti alla partecipazione effettuati dagli amministratori in prima persona e per la quale, come ricorderete, era stato inventato il motivo del "troppo bello il tempo" per annullare le date di luglio e agosto scorsi.
E pensare che allora dissero che sarebbero state quelle di ottobre e novembre le edizioni del lancio in grande stile di Artigustando! Davvero un bel lancio, peccato però sia finito nel cestino dei rifiuti perché, sembra, che di questa iniziativa non ne vogliono più sapere.
In considerazione del fatto che vi era stata una gara per l'aggiudicazione con tanto di bando pubblico e che a essa aveva fatto seguito la firma di una convenzione, ci chiediamo se il tutto finisce a "tarallucci e vino" perché si tratta dei soliti amici di amici, oppure se il Comune e per esso gli uffici preposti, intende far valere i suoi diritti visto anche la figuraccia fatta nei confronti dei cittadini e dell'opinione pubblica.
Sarebbe utile andare a leggere le motivazioni con le quali l'ex assessore Vittiman, circa un anno fa, sostenne in giunta l'istituzione dell'iniziativa bio: tutti capirebbero perché è stata dimissionata senza più dubbi sulla necessità dell'operazione fatta se pur in ritardo".