As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è da poco concluso a Prato il progetto internazionale Not only fair play che ha visto l’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia partner di scuole provenienti da sette paesi europei, porre in essere azioni per contrastare la dispersione scolastica attraverso lo sport. Gli studenti hanno avuto l’occasione di confrontarsi sui campi di gara, di fare amicizia e di parlare in lingua inglese per dialogare fra loro.
È stata un’ottima opportunità per mettere in pratica conoscenze e abilità e per vivere momenti significativi di cittadinanza attiva attraverso lo sport.
La finalità del progetto Not only fair play è stata quella di valorizzare lo sport scolastico, visto come attività aggregante capace di dare allo studente un metodo di lavoro efficace e trasferibile, limitando l’abbandono, in linea con il Progetto Europa 2020.
Gli studenti, provenienti da vari indirizzi e classi dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, sono ragazzi che partecipano al Centro sportivo scolastico Inclusivo della scuola, al suo secondo anno di realizzazione.
In questo evento, gli studenti sono stati coadiuvati dai docenti Giachini, Giusti e D’Innocenti, a cui va il sentito ringraziamento di tutto l’istituto, in particolare quello del dirigente scolastico Maria Rosa Capelli.