Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è da poco concluso a Prato il progetto internazionale Not only fair play che ha visto l’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia partner di scuole provenienti da sette paesi europei, porre in essere azioni per contrastare la dispersione scolastica attraverso lo sport. Gli studenti hanno avuto l’occasione di confrontarsi sui campi di gara, di fare amicizia e di parlare in lingua inglese per dialogare fra loro.
È stata un’ottima opportunità per mettere in pratica conoscenze e abilità e per vivere momenti significativi di cittadinanza attiva attraverso lo sport.
La finalità del progetto Not only fair play è stata quella di valorizzare lo sport scolastico, visto come attività aggregante capace di dare allo studente un metodo di lavoro efficace e trasferibile, limitando l’abbandono, in linea con il Progetto Europa 2020.
Gli studenti, provenienti da vari indirizzi e classi dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, sono ragazzi che partecipano al Centro sportivo scolastico Inclusivo della scuola, al suo secondo anno di realizzazione.
In questo evento, gli studenti sono stati coadiuvati dai docenti Giachini, Giusti e D’Innocenti, a cui va il sentito ringraziamento di tutto l’istituto, in particolare quello del dirigente scolastico Maria Rosa Capelli.