Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il travolgente estro musicale di Raphael Gualazzi torna sulla scena discografica con "Love Life Peace", tre parole attuali e di speranza che danno il titolo al suo terzo album di inediti uscito nel mese di settembre. Al centro di tutto, l'eclettismo di un artista che ha sempre amato giocare e sperimentare con le note, curando personalmente testi, musiche e arrangiamenti.
Nel tour, omonimo del disco, Gualazzi – il 24 novembre al Teatro Verdi di Montecatini, h. 21, unica data toscana - sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael che si alternerà tra piano e tastiera. La setlist spazierà dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album "Reality and Fantasy" e "Happy Mistake". Il repertorio sarà arrangiato da Gualazzi nella sua usuale dimensione di 'divertissement' musicale, sfiorando l'unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l'intensità della musica soul e R’n’B.
Anticipato dal successo del singolo "L'estate di John Wayne", brano che ha raggiunto la vetta dell'airplay radiofonico italiano, della rotazione video e sempre in top 10 nella classifica digitale, "Love Life Peace" attraversa sorprendentemente generi e stili differenti, percorrendo le strade dell'R’n’B, del Jazz, del Pop, del Pop-Rock, del Funk, del British Soul. Tra italiano e inglese, pescando nella storia musicale degli anni '60, '70 e '80, Gualazzi shakera echi e suoni e compone 12 inediti che sono anche 12 storie musicali e di attualità, tra ricerca sonora e genio creativo.
Dentro c’è la storia del jazz tra tradizione siciliana e leggende di New Orleans (“Mondello beach”), il tema della solitudine scandito da un pop-soul britannico dei primi anni ’70 (“All Alone”), preziose ballate che esplodono tra archi e cori (“Say I do”, “Splende il mattino”), ma anche il frenetismo del consumismo (“Lotta things”). E ancora, ispirazioni musicali alla Ennio Morricone, Leonard Cohen e Tom Waits (“Quel che sai di me”), il racconto dell’adolescenza descritto attraverso il groove, suoni vintage analogici e melismi iperbolici (“Right to the dawn”). Non manca l’incalzare del pianoforte (“Figli del Vento”), così come reminiscenze soul e R’n’B (“Love Life Peace and You”), e il divertissement musicale (“L’estate di John Wayne”) tempestato di reminiscenze funk e disco anni ’80 (“Disco Ball”).Il duetto con Malika Ayane rende ancora più magiche le melodie latine di "Buena Fortuna", brano scritto da Raphael con Pacifico e Matteo Buzzanca, mentre la tracklist si arricchisce della bonus track "Pinzipo", firmata insieme a Paolo Buonvino per la famosa serie tv "Tutto può succedere".
"Love Life Peace" esce nella versione cd e doppio vinile. Il packaging del Cd è in 3D con la custodia che riproduce un pianoforte componibile come un puzzle tridimensionale.
BIGLIETTI: da € 26 a € 46