Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La Delfino Pescia arriva in quel di Montelupo in piena emergenza e trova un avversario motivato, molto ben organizzato e ancora imbattuto.
I vecchi infortuni, Verciani ferma fin dalla prima gara, Giannoni lieve problema al ginocchio, e Rossi distorsione alla caviglia in settimana, costringono mister D’Oriano a schierare una formazione ampiamente rimaneggiata che soffre a livello emotivo, oltre che tecnico, l´emergenza.
Partono male le pesciatine nel primo set con una serie di errori che portano avanti le padrone di casa di 6 lunghezze, poi arriva la reazione, ma è troppo tardi perché, pur giocando punto a punto, non riescono a colmare il gap iniziale e perdono il set 25/18.
Ben altra musica nel secondo parziale che vede le rossoblù mettere pressione alle giovani avversarie con un buon servizio e con migliori giocate in attacco, conducendo il set fino al 22/23. Poi arrivano gli errori direttamente sugli attacchi decisivi consegnando il parziale alle fiorentine per 25/23.
La terza frazione non ha storia, fotocopia della prima, con alcuni elementi che accusano il contraccolpo psicologico del secondo set perso per un soffio, lasciando scappare Montelupo in maniera irrimediabile, e riprendendosi quando ormai è troppo tardi.
Gara da dimenticare, poteva essere affrontata meglio, gli infortuni non possono essere un alibi. Mister D’Oriano lavorerà in palestra per far capire alle atlete che serve più impegno, più tenuta mentale, più attenzione, più continuità.
Prossimo incontro fra le mura amiche il 3/12 ore 21 contro Empoli Pallavolo.
Montelupo Città della Ceramica - Asd Pallavolo Delfino Pescia 3 - 0 (25/18 25/23 25/12)