Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Calcio serie D
Al Mariotti il Montecatini sfida la capolista Massese Venturi punta sulla disciplina tattica e sulla grinta
MONTECATINI Al “Mariotti” va in scena Montecatini – Massese, gara fra due formazioni di levatura: I termali di Venturi dopo il buon avvio, sono reduci da tre ko consecuti, mentre gli apuani di Lazzini hanno gradualmente raggiunto la testa del girone; il club bianconero è stato costruito per aspirare alla promozione, con innesti in corsa ( vedi gli arrivi del mercato invernale) su un organico di tutto rispetto, formato da giocatori esperti e giovani di talento. Dunque il Montecatini è chiamato all’impresa da tentare senza Gambadori e Bigoni e gli infortunati Vettori e Barbaro. Le buone notizie sono i recuperi di Ferrari dietro e di Michelotti sulla mediana. Su quali saranno le armi per battere la Massese, ecco il mix proposto dal condottiero dei biancocelesti «Fortuna, disciplina tattica, personalità ed attaccamento alla maglia, unita all’incoscienza di aver poco da perdere – spiega Venturi - Ho fiducia nei miei ragazzi, motivati dal misurarsi contro la migliore formazione del girone e determinati a dimostrare il proprio valore». Lo schieramento previsto è meno esperto ma sulla carta dovrebbe garantire più gamba e centimetri con Biggieri tra i pali, Diana, Ferrari e Milianti ( ex di turno coi gradi di capitano) a comporre il tradizionale pacchetto arretrato mentre sulle fasce laterali si disputano le due maglie da titolare Safina, Ricci e Stampa . A centrocampo, a sostegno di Bartolini e Piscopo , Ferrante è favorito nel ballottaggio con Michelotti. Confermato il tandem offensivo Giordano-Taddeucci.
Queste le quote della gara segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese:
Vittoria Montecatini 2.65
Pareggio 3.25
Vittoria Massese 2.45
La società comunica che in considerazione dello svolgimento del mercato settimanale è consigliabile utilizzare il sottopasso dell’ippodromo Sesana per l’accesso allo stadio Mariotti.
Quarto Ko consecutivo del Montecatini Valdinievole che lascia i biancocelesti solo quattro punti sopra la zona playout.
Vald.Montecatini-Massese 0-1
VALD.MONTECATINI: Biggeri, Stampa, Diana, Ferrante, Ferrari, Milianti, Giordano, Bartolini, Taddeucci, Piscopo, Ricci. A disp.: Grasso, Citti, Safina, Innocenti, Michelotti, Testa, Morante, Idrizi, Frati. All.: Venturi.
MASSESE: Barsottini, Ndiyaie, Barsotti, Checchi, Villagatti, Barone, Remorini, Guerci, Di Paola, Meite, Biasci. A disp.: Maccabruni L., Vignali, Zagaglioni, Gavoci, Maccabruni F., Lorenzini, Moriconi, Manfredi, Lucaccini. All.: Lazzini.
ARBITRO: Alessandro Di Graci Como, coad. da Emanuele Bocca e Emanuele Caputo Caserta.
RETE: 77' Villagatti