Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il calendario regionale proponeva questa settimana la disputa della prima manifestazione giovanile della stagione, l’onere organizzativo spettava alla boccifila Scandiccese che presentava la Natalina una manifestazione dalle lunghe tradizioni, e era valida come 1° prova della Coppa Toscana Juniores 2017.
Una quarantina di adesioni per questo torneo che in pratica vien disputato con il sistema tecnico delle terzine. I migliori comunque non tardano a porsi in evidenza e a dominare alla grande nei rispettivi gironi, per cercare il successo nella prima uscita dell’anno si sono presentati quasi tutti i giovani presenti in regione.
Il successo ha sorriso meritatamente al montecatinese Jean Paul Pacini, campione Italiano in carica, che dopo aver dominato le proprie eliminatorie approdava al girone finale dove aveva la meglio prima in semifinale su Riccardo Mazzoni. Nel match decisivo, avversario l’aretino Giacomo Cecchi, partenza a razzo, in vantaggio per 8-2, doveva poi subire la rimonte del rivale per 9-8; poi un guizzo da manuale e la giusta vittoria.
Classifica finale: 1° Pacini Jean Paul – Montecatini Avis 2° Cecchi Giacomo – Cortona Bocce (AR)
3° Mazzoni Riccardo - Cortona Bocce (AR)
4° Mazzoni Michele - Cortona Bocce (AR)