Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Patagonia coast to coast: proseguono i 100 giorni in bicicletta per il Dynamo Camp del pesciatino Pagni

21/12/2016 - 10:02

Patagonia Coast to Coast è un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km nato dall'iniziativa del pesciatino Paolo Pagni ed Enrico Roberto Carrara, due appassionati cicloturisti già con molta esperienza alle spalle. Paolo, ideatore tra l'altro del sito web www.cicloturismo.com dedicato alle vacanze in bicicletta, ha percorso per sette volte il Cammino di Santiago. Enrico ha pedalato dall'Italia a Capo Nord.

Lo scopo del viaggio è raccogliere fondi per l'associazione Dynamo Camp onlus, primo camp di terapia ricreativa in Italia dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che soffrono di malattie gravi e croniche. Il camp ospita i bambini e le loro famiglie gratuitamente per periodi di svago e divertimento spensierato sull'Appennino Tosco-Emiliano, a Limestre

Paolo ed Enrico sono volati in Brasile il 18 novembre scorso e una volta atterrati hanno subito cominciato a pedalare verso sud in direzione di Paraguay ed Argentina, la loro meta è infatti Ushuaia: la città più a sud del mondo, nella mitica Terra del Fuoco.

I km previsti sono tanti se si conta che una volta raggiunta Ushuaia, i due vorrebbero tornare verso nord pedalando sulla Cordigliera delle Ande fino a Santiago del Cile. Un'impresa che li impegnerà per almeno 100 giorni e che richiede uno sforzo mentale enorme.

Ultimi aggiornamenti
Dopo più di un mese dall'inizio dell'avventura, Paolo e il suo compagno di viaggio hanno ormai percorso quasi 4.000 km. Sono partiti dalle Cascate dell'Iguazú, hanno superato Buenos Aires e la sterminata pianura della Patagonia e sono sbarcati su Isla Grande nella Terra del Fuoco.

Ushuaia si avvicina sempre di più, ma li aspettano ancora giorni e giorni sui pedali. Come è inevitabile, la fatica si fa sentire di più ad ogni tappa, ma la bellezza dei luoghi, dei sorrisi, dei panorami incontrati lungo la strada li spingono ad andare avanti e raggiungere la meta. La volontà di raccogliere fondi per il Dynamo Camp è il motore che muove le loro gambe e che non li abbandona mai.

E' possibile seguire i progressi di Paolo ed Enrico sul sito www.patagoniacoasttocoast.com. e fare una donazione al Dynamo Camp sul sito https://dona.dynamocamp.org/team-dynamo/.

Fonte: Cicloturismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: