Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà inaugurata sabato 21 gennaio alle 17.30 la personale di Fabio De Poli "Equilibrio" al Montecatini Terme Contemporary Art (Moca), al piano terra del palazzo comunale. Una raccolta di trenta lavori inediti dedicati all’equilibrio, composta da dipinti e grandi collage che confermano lo stile e il carattere creativo di De Poli.
Fabio De Poli è stato un protagonista della nuova pittura fiorentina negli anni '70. Considerato, a torto, un artista con radici Pop, De Poli affonda invece la sua cultura nelle avanguardie storiche europee come il movimento Dadaista.
La sua ricerca si è sempre spinta verso un'analisi e un attraversamento singolare della pittura europea dei primi del '900. Non classificato e non classificabile, il suo lavoro mantiene da anni un rigore e una originalità non comuni.
Fabio De Poli nasce a Genova nel 47' ma é Firenze la città di adozione, vive e lavora tra Firenze e Montecatini. Si specializza in grafica pubblicitaria sotto la guida di Lucio Venna nel 64' presso l'Istituto d'arte di Firenze.
Nel tempo De Poli continua a creare arte in ogni luogo e in ogni forma, nel novembre 2015 è l'ideatore e il direttore artistico di "Art Corner" e della rivista web Raccolta Thinkapp.
“Fabio De Poli non è mai stato compatto, tutto d'un pezzo, banale o di facile interpretazione, dietro la sua apparenza leggera è disponibile si cela la complessità conturbante che con disimpegno e scioltezza gli consente di dialogare col mondo intero. Acume geometrico, sottile assenza di palpitazione romantica e desiderio di ordine sotto il caos sono le caratteristiche che denotano la sua pittura" (Ritratto di Felisia Toscano).
La mostra di Fabio De Poli sarà visitabile fino al 12 marzo secondo gli orari d'apertura del Moca.
“Beau Geste”
In occasione della mostra saranno esposte anche numerose opere grafiche di importanti artisti come: G. Olderburg, K. Appel, J. Tilson, G. Baruchello, R. Barni e E. Scanavino donate da De Poli al Moca.
Foto Maria Di Pietro