Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oliviero Franceschi (Lega) interviene sui disservizi in montagna.
"Le bollette in montagna non arrivano e i montanini, oltre a dover rincorrere un lavoro per pagarle devono anche cercarsele! Incazzatissima al telefono una residente che non avendo ricevuto alcune bollette si era rivolto a me chiedendomi di aiutarla. Trovate, grazie al mio ruolo, e pagate in ritardo, e allora Ecco puntuale arrivare l'ingiunzione di pagamento per raccomandata e qui sta la cosa peggiore.
Trovare un avviso di raccomandata e una scocciatura per chi non e a casa e lavora, peggio ancora se per ritirarlo uno di S. Quirico o Stiappa, deve andare a una tabaccheria di Alberghi Si di Alberghi!
Questo e il vivere in Montagna a cui pensano i nostri amministratori?Dobbiamo scappare via tutti di qui, mi urla al telefono la persona. Turismo in montagna? Buffonate, ma facciamo campare con dignità chi c'è e basta, poi bombardiamola!
Veloce verifica e la cosa e appurata, gentili e rispettosi a Alberghi ci spiegano tutto. Possibile che ogni giorno si aggiunga un disservizio al nostro vivere? Possibile che la posta non arrivi e poi non vi sia un posto dove depositare la nostra corrispondenza senza dover espatriare per ritirarla?
Se questi signori lo fanno, ne avranno sicuramente un beneficio, e allora perché non stipulare accordi con circoli ristoratori, e il punto Ecco Fatto messo da me a Castelvecchio con l'allora presidente Uncem Giurlani, e che da domani dovrebbe riprendere l'attività presso la misericordia di Castelvecchio, venga immediatamente utilizzato per questi affari. Diamo un segnale chiaro alla Montagna che vive di cose concrete e non di sogni impossibili".