Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oliviero Franceschi (Lega) interviene sui disservizi in montagna.
"Le bollette in montagna non arrivano e i montanini, oltre a dover rincorrere un lavoro per pagarle devono anche cercarsele! Incazzatissima al telefono una residente che non avendo ricevuto alcune bollette si era rivolto a me chiedendomi di aiutarla. Trovate, grazie al mio ruolo, e pagate in ritardo, e allora Ecco puntuale arrivare l'ingiunzione di pagamento per raccomandata e qui sta la cosa peggiore.
Trovare un avviso di raccomandata e una scocciatura per chi non e a casa e lavora, peggio ancora se per ritirarlo uno di S. Quirico o Stiappa, deve andare a una tabaccheria di Alberghi Si di Alberghi!
Questo e il vivere in Montagna a cui pensano i nostri amministratori?Dobbiamo scappare via tutti di qui, mi urla al telefono la persona. Turismo in montagna? Buffonate, ma facciamo campare con dignità chi c'è e basta, poi bombardiamola!
Veloce verifica e la cosa e appurata, gentili e rispettosi a Alberghi ci spiegano tutto. Possibile che ogni giorno si aggiunga un disservizio al nostro vivere? Possibile che la posta non arrivi e poi non vi sia un posto dove depositare la nostra corrispondenza senza dover espatriare per ritirarla?
Se questi signori lo fanno, ne avranno sicuramente un beneficio, e allora perché non stipulare accordi con circoli ristoratori, e il punto Ecco Fatto messo da me a Castelvecchio con l'allora presidente Uncem Giurlani, e che da domani dovrebbe riprendere l'attività presso la misericordia di Castelvecchio, venga immediatamente utilizzato per questi affari. Diamo un segnale chiaro alla Montagna che vive di cose concrete e non di sogni impossibili".