Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ti piacerebbe recitare in un film? Hai bisogno di prepararti per sostenere casting per provini cinematografici o spot pubblicitari? Ci pensa l’attrice Barbara Enrichi, premio David di Donatello per il film “Il ciclone”, che un fine settimana al mese dalle ore 10 alle 18 terrà appunto un corso di recitazione cinematografica al nuovo teatro “Buonalaprima” di Pittini - Buggiano, prevedendo anche un’intera giornata di stage dedicata alla preparazione ai casting per provini cinematografici su parte ed una giornata rivolta invece alla preparazione ai casting per spot pubblicitari, con l’obiettivo per gli allievi di perfezionarsi e lavorare davanti alla telecamera per affrontare i casting con più determinazione e sicurezza.
Durante il corso tenuto da Barbara Enrichi, invece, i partecipanti dovranno reinterpretare scene tratte da film e saranno seguiti nella costruzione e studio del personaggio. Gli allievi saranno ripresi con un telecamera professionale in modo da potersi rivedere subito in video e migliorare la recitazione ed i movimenti curando anche la voce e la dizione nella presa diretta. In partenza sempre per la sezione Cinema il corso di regia e sceneggiatura condotto da Giorgio Amato regista del film “Il ministro” con Gianmarco Tognazzi, uscito nelle sale nel 2016. L’obiettivo è fornire nozioni e strumenti necessari sul linguaggio cinematografico, tecniche di ripresa, sequenze, campi, piani, cura delle immagini, direzione degli attori.
Al via anche il corso per operatore di ripresa e direttore della fotografia condotto da Alberto Cavallini, membro della commissione d’esame della Regione Toscana per le scuole di cinema, finalizzato ad acquisire maggiore dimestichezza con la fotografia cinematografica, l’uso della macchina da presa e l’acquisizione audio di presa diretta.
Per informazioni su costi, orari e modalità d’iscrizione scrivere all’indirizzo e-mail: info@buonalaprima.org; oppure rivolgersi direttamente alla segreteria del teatro “Buonalaprima”: aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle ore 10 alle 13: via Terra Rossa Fonda 168 Buggiano tel. 333/6812900 www.buonalaprima.org.