Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il periodo storico in cui viviamo non aiuta ad affrontare alcune problematiche senza versare in una condizione di esacerbazione, come accade davanti ai problemi degli affitti che emerge a Montecatini. Se per alcuni è complicato trovare la soluzione migliore per i propri risparmi, quindi se investire in azioni o su altri strumenti (approfondimenti su http://societaoffshore.org/investire-azioni), per altri lo scopo è quello di aggirare la legge, causando una situazione di degrado che va a svantaggio di tutta la collettività. Da qui la “denuncia” e la richiesta di un intervento più approfondito da parte di Sandro Schiavelli e da Francesco Bentivegna, per monitorare chi affitta case o esercizi commerciali senza avere “beni” ufficiali.
Sicuramente la situazione del “mattone” nella zona di Montecatini non esce da una situazione molto difficoltosa, soprattutto per quanto riguarda le compravendite. Il nuovo anno è iniziato senza riservare alcuna bella sorpresa ai residenti, visto che il prezzo medio al metro quadrato è stato di 1.727 euro, ben lontano dai 1.810 euro dell’anno precedente, con un’ulteriore abbassamento di quasi 5 punti percentuali. L’unico conforto proviene dal fatto che il prezzo massimo rilevato negli ultimi 24 mesi risale a Agosto 2015 quando il costo medio al metro quadrato era stato di 1837 euro, quindi poco più di 100 euro al di sopra dell’ultima rilevazione.
Tuttavia anche per gli affitti la condizione non consente di superare le difficoltà abitative visto il trend a rialzo del costo che devono pagare gli affittuari. L’aumento su base annua è di poco superiore all’8%, il che costituisce un bel salto in avanti passando da 7,96 euro di gennaio 2016 a 8,60 euro del gennaio passato. Situazione che fa temere che la corsa al rialzo potrebbe prolungarsi anche nei mesi futuri, considerato che è proprio il mese scorso quello che ha segnato il punto di massimo sugli ultimi 24 mesi.