L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Confesercenti è consapevole che anche a Montecatini le problematiche della sicurezza e della salvaguardia dai reati costituiscono preoccupazione rilevante per la cittadinanza e gli operatori economici. Gli episodi criminosi, che si accompagnano anche a segnali di degrado del contesto urbano e sociale, sono stati frequenti nei mesi recenti. Gli obiettivi preferiti sono stati gli esercizi commerciali, le aziende e le private dimore.
Le maggiori criticità riguardano la tutela dell’impresa riguardo ai reati predatori, ma iniziano anche a manifestarsi esigenze di difesa dagli attacchi cibernetici, con particolare riguardo alla sottrazione dei dati e riflessi sulla continuità aziendale.
Confesercenti riafferma la centralità del ruolo delle istituzioni e delle forze di polizia nella lotta al crimine, ma considera anche necessario che il privato sia maggiormente inserito nelle dinamiche di prevenzione e protezione. Reputa pertanto utile affrontare la situazione attraverso un programma di iniziative che possano favorire un contenimento dei fenomeni e auspicabilmente un’inversione di tendenza.
In tale prospettiva organizza due seminari informativi finalizzati a mitigare le problematiche di “security” incrementando la preparazione su come prevenire e affrontare i reati più ricorrenti, diffondendo e radicando tra titolari e dipendenti di attività le competenze e le attitudini a organizzare la propria protezione e quella dell’ambiente circostante.
I seminari saranno tenuti da esperti, con esperienza in posizioni di responsabilità nell’Arma dei carabinieri, e da docenti universitari. Nel concreto si parlerà di: elementi per analizzare ogni situazione di rischio e vulnerabilità in merito a eventi criminosi, azioni fraudolente e situazioni di degrado; aspetti normativi; misure di tipo procedurale e tecnologico per la protezione di persone, beni e immobili; tecniche comportamentali in conseguenza di reati; relazioni con le forze di polizia e operatori del settore; informazioni sensibili: loro circolazione e diffusione; tutela dalle incursioni dallo spazio cibernetico.
Il primo seminario, gratuito, si terrà nella sede della Confesercenti di Montecatini in via Foscolo 43 il 21 febbraio dalle 20,30 alle 24 (per le aziende del commercio).