Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Lega Nord interviene dopo il furto al comando dei vigili urbani.
"Venuti a conoscenza, dagli articoli apparsi sulla stampa locale, del furto con scasso realizzato presso il comando della polizia municipale che ha fruttato ai ladri un bottino costituito dai valori presenti in cassaforte, la Lega Nord tiene a puntualizzare, a tal proposito, quanto segue:
1. la sicurezza a Montecatini Terme e in tutta la Valdinievole è un problema la cui gravità diviene ogni giorno sempre più marcata, visto che questa volta è stato preso d'assalto un ufficio pubblico cittadino di massima importanza quale il comando della polizia municipale;
2. la sede dei vigili urbani non è dotata di alcun strumento di sicurezza, quali porte blindate, protezioni alle finestre, sistemi di allarme efficienti, video sorveglianza dei locali e dell'esterno della struttura, a protezione di chi ci lavora e della documentazione presente al comando;
3. la giunta guidata dal sindaco Bellandi non è stata capace, da quando è al potere, di porre in essere gli interventi per assicurare al comando della polizia municipale un livello di sicurezza adeguato all'importanza di detto ufficio e di tutti gli edifici pubblici comunali, lasciando gli stessi in balia dei ladri.
Concludendo, la Lega Nord invita la giunta Pd ad attuare, nel tempo più breve possibile, gli interventi idonei a porre in stato di maggior sicurezza tutti gli edifici comunali e a porre la sicurezza del territorio comunale al primo posto tra politiche da attuare nel breve periodo".