Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Al Marchi l'alternanza scuola-lavoro degli studenti nelle più importanti aziende cartarie

23/2/2017 - 9:29

Si è appena concluso e con grande soddisfazione il primo periodo di formazione in alternanza scuola-lavoro degli studenti della classe terza indirizzo tecnologie cartarie dell’Istituto tecnico Marchi: per due settimane questi giovani, seguiti da tutor aziendali, si sono confrontati con la realtà lavorativa delle più importanti industrie del distretto cartario lucchese.

 

Messi alla prova in un ambiente completamente diverso dall’aula scolastica, hanno trasferito nella realtà operativa quotidiana le conoscenze teoriche apprese nella prima parte dell’anno scolastico,  in  particolare quelle relative alla  chimica,  all’impiantistica e  alle tecnologie dei processi di produzione.


Il percorso di alternanza è stato progettato in tutti i dettagli con la collaborazione di Confindustria Toscana Nord e dei dirigenti ed esperti delle cartiere coinvolte: Bartoli, Cardella, DsSmith, Lucart, Pieretti, Sca, Sofidel e Wepa.  

 

E’ previsto un altro periodo di quindici giorni in aprile-maggio e questa esperienza si ripeterà nei prossimi due anni scolastici, permettendo così agli studenti di conseguire una preparazione completa dal punto di vista teorico e pratico, pienamente rispondente dunque alle richieste dal mondo del lavoro.


Ai tutor aziendali, che hanno accolto questi giovani in azienda con grande disponibilità e li hanno seguiti con professionalità nell’acquisizione delle competenze tecniche, va il ringraziamento degli studenti e del dirigente scolastico Graziano Magrini.

A ciò si aggiunga che, per la convenzione stipulata con la Croce Rossa, gli studenti hanno potuto usufruire ogni giorno del servizio di trasporto sul luogo di lavoro senza onere alcuno per le loro famiglie: sono stati, infatti, i volontari della Croce Rossa che con tre bus hanno accompagnato al mattino e ripreso alla sera gli studenti dalla sede di lavoro: anche a loro va il ringraziamento dell’istituto.

Fonte: Istituto Marchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: