Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 25/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Al Marchi l'alternanza scuola-lavoro degli studenti nelle più importanti aziende cartarie

23/2/2017 - 9:29

Si è appena concluso e con grande soddisfazione il primo periodo di formazione in alternanza scuola-lavoro degli studenti della classe terza indirizzo tecnologie cartarie dell’Istituto tecnico Marchi: per due settimane questi giovani, seguiti da tutor aziendali, si sono confrontati con la realtà lavorativa delle più importanti industrie del distretto cartario lucchese.

 

Messi alla prova in un ambiente completamente diverso dall’aula scolastica, hanno trasferito nella realtà operativa quotidiana le conoscenze teoriche apprese nella prima parte dell’anno scolastico,  in  particolare quelle relative alla  chimica,  all’impiantistica e  alle tecnologie dei processi di produzione.


Il percorso di alternanza è stato progettato in tutti i dettagli con la collaborazione di Confindustria Toscana Nord e dei dirigenti ed esperti delle cartiere coinvolte: Bartoli, Cardella, DsSmith, Lucart, Pieretti, Sca, Sofidel e Wepa.  

 

E’ previsto un altro periodo di quindici giorni in aprile-maggio e questa esperienza si ripeterà nei prossimi due anni scolastici, permettendo così agli studenti di conseguire una preparazione completa dal punto di vista teorico e pratico, pienamente rispondente dunque alle richieste dal mondo del lavoro.


Ai tutor aziendali, che hanno accolto questi giovani in azienda con grande disponibilità e li hanno seguiti con professionalità nell’acquisizione delle competenze tecniche, va il ringraziamento degli studenti e del dirigente scolastico Graziano Magrini.

A ciò si aggiunga che, per la convenzione stipulata con la Croce Rossa, gli studenti hanno potuto usufruire ogni giorno del servizio di trasporto sul luogo di lavoro senza onere alcuno per le loro famiglie: sono stati, infatti, i volontari della Croce Rossa che con tre bus hanno accompagnato al mattino e ripreso alla sera gli studenti dalla sede di lavoro: anche a loro va il ringraziamento dell’istituto.

Fonte: Istituto Marchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: