Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Muore a 65 anni Renzo Bertini, conosciutissimo imprenditore e gestore delle Panteraie

2/3/2017 - 16:46

MONTECATINI - E' morto giovedì mattina a 65 anni, dopo una lunga malattia, Renzo Bertini, concosciutissimo imprenditore e gestore della discoteca Lidò-Le Panteraie. Lascia la moglie Cinzia e la figlia Elisa.

 

I primi a darne notizia, su Facebook, sono stati i suoi collaboratori nel famoso locale, che hannoanche scritto che le attività vanno avanti "perché Renzo avrebbe voluto così".

 

Bertini negli anni passati era stato anche gestore dello Sporting Club e poi dello stabilimento termale Torretta, trasformato in un locale notturno in grado di attrarre giovani da tutta la Toscana.

 

E' stato presidente della Confcommercio di Montecatini e della Fipe (la federazione dei pubblici esercizi). Di seguito il ricordo dell'associazione.

 

“Renzo Bertini, imprenditore lungimirante, coraggioso e tenace, ha interpretato il suo lavoro con stili e approcci tesi a ricercare sempre nuovi percorsi di valorizzazione per la sua città.


Nel 2001 ha creduto nel nostro progetto di sviluppo dell’associazione a Montecatini, dove ha svolto il ruolo di presidente territoriale fino al 2015. E’ stato inoltre presidente della Federazione italiana pubblici esercizi nella provincia di Pistoia e ha ricoperto anche la carica nel consiglio nazionale.

 

E’ stato componente del consiglio di amministrazione di Ascom Servizi e ha rappresentato l’associazione nel consiglio della Camera di commercio dal 2002 al 2005.

 

Bertini ha sempre portato in Confcommercio un contributo importante e punti di vista di chi conosceva bene il settore e il territorio, ricercando il dialogo e la condivisione sui temi e le proposte”.

 

Questo, invece, l'ultimo saluto del sindaco Giuseppe Bellandi.

 

"Come amico personale, prima ancora che come primo cittadino, sono a porgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Renzo Bertini. Una persona vera, competente e apprezzata in tanti anni di lavoro e di attività, come gestore e patron dello storico locale Le Panteraie, simbolo delle serate del divertimento di Montecatini, ma anche nel corso degli anni di altri locali come lo Sporting Club, senza dimenticare il ruolo di presidente dell’associazione montecatinese di Confcommercio. Un amico di Montecatini e di tante persone, che lascia un grande vuoto e che ci mancherà molto".


La salma è esposta alla cappella del commiato a Pittini, mentre i funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa del Corpus Domini di Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: