Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Rinaldo Vanni ha tracciato un bilancio di metà mandato. I trasferimenti dallo Stato sono scesi ancora di un milione di euro, ma il Comune ha comunque investito 4 milioni in più. Il "cruccio" di Vanni è forse il non essere ancora riuscito a realizzare gli interventi sull'incrocio di via Empolese, a Cintolese e alla nuova scuola. Ma in 2 anni e mezzo il sindaco può comunque vantare molti risultati nel "suo" territorio come l’ampliamento di Grotta Giusti e dello stabilimento Polli, lo spostamento della ditta Meacci nella zona industriale, la riorganizzazione della macchina amministrativa (dove da 4 dirigenti ne è rimasto solo uno, con notevoli risparmi per l'ente e a fronte di 26 pensionamenti c'è stata solo un'assunzione), l’assunzione di 2 vigili, una tassazione rimasta invariata, l'approvazione del regolamento per l'assegnazione delle case popolari, la sostituzione di oltre 2.000 punti luce con lampadine a led, il traferimento del Punto Informa all'Osteria dei Pellegrini, la nascita del biodistretto del Montalbano, l'Emporio solidale alla Croce Rossa, installazione di 9 telecamere di videosorveglianza, la manutenzione del teatro Montand, l'adeguamento della saletta convegni di piazza del Popolo.