Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Primo anno da sindaco, Giurlani: "Trovato buco da 11 milioni, ma Pescia ce la farà"

26/5/2015 - 17:49

PESCIA - Il sindaco Oreste Giurlani traccia il bilancio del suo primo anno da primo cittadino.

 

"E' passato un anno da quando mi è stato "assegnato" il compito dai cittadini di sindaco della città, una realtà con ancora più potenzialità di quanto pensassi. Si, perché nonostante le tante difficoltà, Pescia ha tanto da dare e da offrire a chi la vive e a chi viene a visitarla.
 
In un anno ho avuto modo di conoscere tanta gente, tante imprese, tante, anzi direi tutte le realtà locali da cui è necessario ripartire. Come amministrazione abbiamo iniziato numerosi interventi e tanti altri ne seguiranno, siamo solo all'inizio di un cammino intenso che vedrà cambiare il volto di Pescia, valorizzare il lato più bello, innovativo, creativo, positivo e propositivo.
 
Ho iniziato un percorso fatto di contatto con la gente, perché è proprio da questo che si sviluppa il programma di lavoro futuro. Nuovi mesi di lavoro ci aspettano, sono pronto ad affrontare tutte le sfide necessarie al bene della comunità, perché Pescia è mia, tua, sua, vostra, è di tutti, ed è con l'impegno di tutti che si potranno raggiungere quei risultati di ripresa così attesi e fondamentali per lo sviluppo economico-sociale locale e non solo.
 
Esattamente un anno fa concludevo una campagna elettorale in cui avevo messo tutto il mio impegno. La lunga campagna era basata sul confronto con tutti e sulla partecipazione. Centinaia di incontri coi cittadini e le loro associazioni mi hanno portato a una vittoria importante e la partecipazione è stata fortissima.


Ricordo a tutti i principali impegni di un anno fa:
·      Operazione verità: capire la vera dimensione del “buco” di bilancio che ci ha portato a un passo dal baratro
·      Operazione rilancio: Pescia capace, con la partecipazione di tutti. Di ritornare a essere motore del territorio
·      Pescia trasparente: tutti governano, grazie a una quantità di contatti che non è mai diminuita.


Per mantenere tutti gli impegni ho deciso un anno fa di far finta che la campagna elettorale non fosse finita. Le promesse dovevano diventare realizzazioni. Ho continuato a girare come una trottola tra associazioni e case private, Mercato dei fiori e aziende, sede della Regione Toscana e dei Ministeri, a caccia di fondi e di speranze.  Non mi sono fermato un solo momento e ora sono in grado di dare qualche numero  sicuro e molte speranze.


·      Il “buco” accertato è di 11 milioni, a fronte dei quali tra il 2014 e il 2015 arriveranno 6 milioni di investimenti raccolti grazie a un lavoro ininterrotto con la Regione e con l’Europa e che saranno un primo importante volano di sviluppo
·      Il Comune sta organizzando servizi su standard di qualità per migliorare la vita dei cittadini
·      Si sta lavorando su una politica di lotta all’evasione con la massima attenzione all’equità
Il mio impegno, dopo il “tagliando” del primo anno continuerà a esserci sempre ovunque e per tutti. Pescia ce la farà. Noi ce la faremo!".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2015 - 0:46

AUTORE:
Piero

Debiti pubblici coperti con altri soldi pubblici e si continua a spendere. Ma un ci sà mia lo stampino dei soldi!!

2/6/2015 - 20:01

AUTORE:
Angelo Morini

Quello che leggo è pura fantasia o meglio, potrebbe essere anche la realtà ma sicuramente per una piccola "cerchia" di Pesciatini.

Operazione Verità vuol dire, PRIMA trovare i debiti e DOPO i colpevoli.

Per quanto riguarda i debiti, il lunedi prima del Consiglio Comunale durante la Commissione Consiliare Affari e Bilancio, ne l'assessore, ne il dirigente preposto, ne tantomeno i nuovi Revisori HANNO FATTO ALCUN CENNO a debiti, dopo meno di una settimana da 3,4 Mln siamo arrivati a ben 11 MILIONI di debiti, una vicenda molto molto strana che presto gli organi competenti vi faranno una VERA E REALE OPERAZIONE VERITà, ;-) di contenuto notevolmente diverso da quello del Sindaco Giurlani Oreste.
Contenuto diverso perchè gli organi preposti si occupano sia del PRIMA che del DOPO a differenza del Sindaco & C. che, se costretti, si arrivano solo al PRIMA.

Invito ancora una volta i PESCIATINI a PARTECIPARE ai Consigli Comunali, unico strumento per rendersi conto dell' operato della Giunta GIURLANI.

Buona serata