Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Successo per la Borsa mercato lavoro firmata Ente bilaterale del turismo toscano. Centinaia i candidati presenti all’evento - per lo più fra i 25 e i 35 anni - i quali hanno avuto l’occasione di svolgere colloqui per le oltre 350 posizioni di lavoro ricercate.
Grande soddisfazione fra le imprese che hanno riscontrato un buon livello di preparazione da parte dei candidati e una grande affluenza per i profili richiesti.
È stata un’importante occasione d’incontro fra chi, da una parte, vuole trovare una posizione lavorativa nel settore turistico e le aziende, dall’altra, alla ricerca di personale competente e qualificato.
Oltre 80, inoltre, le persone coinvolte durante gli incontri di orientamento organizzati nella mattinata per dare indicazioni più precise a chi ha bisogno di qualificarsi prima di fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro.
Grande interesse ha suscitato la presentazione del Polo tecnico professionale Agr. Al. Tur. alla presenza della responsabile per il settore formazione e istruzione della Regione Toscana, Maria Chiara Montomoli, che nasce dall’unione di scuole, imprese, agenzie formative e agenzie di incrocio domanda offerta lavoro, con l’intento di formare figure professionali per il turismo e per il settore alimentare. Il Polo è stato percepito dalle aziende locali come realtà dinamica e di grande importanza in termini di offerta e supporto alle imprese del territorio.
Nell’occasione è stato introdotto l’Its Eat – Eccellenza agro alimentare Toscana di Grosseto che entrerà a far parte a partire ad aprile della compagine del Polo tecnico professionale, conferendogli nuova linfa e un respiro ancor più ampio.
L’iniziativa è stata svolta con il patrocinio di Ente bilaterale nazionale del turismo, Regione Toscana, Provincia di Pistoia e Comune di Montecatini Terme e in collaborazione con Federalberghi – Apam, Fipe – Confcommercio, Fiavet Toscana, Filcams Cgil, Cisl Fisascat, Uiltucs Toscana, Polo tecnico professionale Agr. Al. Tur, Istituto alberghiero “F. Martini”, Accademia enogastronomica toscana.
In provincia di Pistoia sono 25 le aziende che cercano personale. In particolare a Montecatini troviamo il bar Cibus (2 camerieri e un aiuto cuoco), l’hotel Torretta (2 receptionist), l'hotel Tuscany Inn (un lavapiatti, un commis sala, una cameriera ai piani, tutti under 29), l’hotel Plaza e l'hotel Minerva (apprendisti camerieri di sala e cuochi), l'hotel Ariston (3 apprendisti tra ricevimento, sala e cucina), l'hotel Moschini (un un cuoco con esperienza, un aiuto cuoco, un cameriere di sala e un receptionist), il Grand Hotel Vittoria (2 facchini e 2 camerieri ai piani). E poi la pasticceria Mariani di Pescia, il camping Barco Reale di Lamporecchio, Cialde Desideri a Chiesina Uzzanese e Excibus Catering di Pieve a Nievole.