Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Muore monsignor Biagini: una vita nelle parrocchie del territorio e in diocesi di Pescia

15/3/2017 - 15:46

Nella tarda serata di martedì, nella sua casa di Marginone, è serenamente tornato alla casa del Padre mons. Franco Biagini.  Era nato a Stignano il 17 gennaio del 1926 ed era stato ordinato sacerdote l’8 aprile del 1950 da Antonio Turrini, arcivescovo di Lucca. Nel luglio del 1950 fu nominato cappellano della prepositura di Altopascio e nel marzo 1954, curato al Duomo di Pescia. L’anno successivo, il 31 ottobre del 1955, fu nominato parroco del Marginone e canonico di Montecarlo. Nominato direttore dell’Ufficio amministrativo diocesano ed economo diocesano il 1° aprile del 1970, ha ricoperto con  grande spirito di servizio questo incarico fino all’ottobre del 2000.

 

Durante questi 30 anni ricevette il titolo di monsignore dal vescovo Romoli  il 10 novembre del 1976, oltre ad altri numerosi incarichi diocesani: nel 1985 è stato nominato dal vescovo Bianchi, nel consiglio direttivo dell’Istituto diocesano sostentamento clero. Nel 1996 entra nel consiglio presbiteriale, incarico che gli sarà rinnovato anche tre anni dopo. Il 31 gennaio 2003, dopo aver lasciato la parrocchia del Marginone l’anno precedente, si trasferisce nella basilica minore di S.Maria Assunta a Montecatini Terme, dove svolgerà un prezioso servizio di confessore.

 

Nei primi mesi del  2016 è tornato ad abitare nella sua piccola casa di Marginone, dove ieri sera è tornato alla casa del Padre. Uomo e sacerdote, molto attivo, dotato di grande umanità e senso pratico, aveva anche il dono della battuta arguta nella giovialità, era molto affezionato alla comunità del Marginone dove aveva svolto il proprio servizio per 47 anni. Tutta la diocesi lo ringrazia per il suo grande contributo pastorale svolto in diversi ambiti e si unisce in preghiera per lui.

Il rito funebre sarà celebrato mercoledì nella Cattedrale di Pescia alle ore 10.30.

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2017 - 14:18

AUTORE:
Pietro Rosellini

Ho conosciuto monsignor Biagini la prima volta da bambino perché amico di Don lido Bonelli, mio parroco di allora, e di mio padre Aldo. Per me è sempre stata una persona di famiglia. Successivamente, quando fui nominato direttore a Caritas Diocesana Pescia, ebbi contatti con lui, economo Diocesano. Ma soprattutto ho avuto modo di apprezzarlo durante la campagna di restituzione del debito ai paesi dell'Africa nel 2000. In quell'occasione ebbi modo di apprezzare il suo lato umano e cristiano. Caro Don Franco riposa in pace.