Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tagli alla spesa, meno tasse, più sociale e più investimenti: il Comune presenta il bilancio di previsione 2017

21/3/2017 - 9:16

PESCIA - Il Comune illustra nel dettaglio il bilancio di previsione 2017.

 

"Più tagli della spesa, meno tasse, piu equità, piu sociale e più investimenti. La giunta ha approvato lo schema del nuovo bilancio di previsione 2017-2019. Con esso vengono posti al centro della programmazione finanziaria alcuni principi fondamentali:

- vengono mantenuti e potenziati i principali servizi, soprattutto in ambito sociale;

- le tasse non aumentano, anzi, in taluni casi diminuiscono;

- tutte le tariffe sociali vengono congelate, unitamente a una riorganizzazione del sistema di welfare locale;

- viene attuata una forte spending review, soprattutto sulle spese di funzionamento dell’ente;

- si prevede il potenziamento della digitalizzazione, dell’informatizzazione e della comunicazione on-line con il cittadino;

- vengono rilanciati con forza gli investimenti sul territorio.

 

L’addizionale Irpef rimane uguale al 2015 e 2016. Saranno quindi esenti tutti coloro che hanno un reddito fino a 8.500 euro e cioè 3.929 contribuenti su 13.530, di cui 1.549 lavoratori dipendenti e 1.377 pensionati.

 

Anche le aliquote Imu rimangono come nel 2015 e 2016. Nel caso di un’abitazione concessa in uso gratuito a parenti in linea retta entro il primo grado, con comodato registrato, però, a condizione che comodante e comodatario risiedano nello stesso comune e che quella sia l’unica proprietà, oltre all’abitazione, del comodante, si ha uno sconto del 50% sull’imponibile. Le case affittate regolarmente rimangono al 10,3 per mille, come l’anno scorso.

 

La Tari rimane sostanzialmente invariata rispetto al 2016.Tutti i contribuenti avranno un beneficio dall’aumento della base imponibile dovuto alla lotta all’evasione.

 

Tutta la spesa sociale è stata confermata ed anzi rafforzata. I principali interventi valgono oggi 1.176.721,18 euro, rispetto ai 957.396,63 euro del 2013, il che denota, nell’ultimo biennio un’importante progressione, pari a più del 20% di incremento.

 

Con il piano annuale e triennale delle opere pubbliche si vanno a prevedere una serie di lavori di rilevanza strategica per la città, che andranno ad incrementare la già notevole mole di investimenti iniziati nella seconda metà del 2014 e nel 2015 e 2016 andando così a superare abbondantemente i 10 milioni di euro di risorse attivate, di cui oltre 4 milioni solo sugli edifici scolastici.


Il bilancio di previsione è stato oggetto di concertazione con le categorie economiche e con i sindacati".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: