Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Il Comune illustra nel dettaglio il bilancio di previsione 2017.
"Più tagli della spesa, meno tasse, piu equità, piu sociale e più investimenti. La giunta ha approvato lo schema del nuovo bilancio di previsione 2017-2019. Con esso vengono posti al centro della programmazione finanziaria alcuni principi fondamentali:
- vengono mantenuti e potenziati i principali servizi, soprattutto in ambito sociale;
- le tasse non aumentano, anzi, in taluni casi diminuiscono;
- tutte le tariffe sociali vengono congelate, unitamente a una riorganizzazione del sistema di welfare locale;
- viene attuata una forte spending review, soprattutto sulle spese di funzionamento dell’ente;
- si prevede il potenziamento della digitalizzazione, dell’informatizzazione e della comunicazione on-line con il cittadino;
- vengono rilanciati con forza gli investimenti sul territorio.
L’addizionale Irpef rimane uguale al 2015 e 2016. Saranno quindi esenti tutti coloro che hanno un reddito fino a 8.500 euro e cioè 3.929 contribuenti su 13.530, di cui 1.549 lavoratori dipendenti e 1.377 pensionati.
Anche le aliquote Imu rimangono come nel 2015 e 2016. Nel caso di un’abitazione concessa in uso gratuito a parenti in linea retta entro il primo grado, con comodato registrato, però, a condizione che comodante e comodatario risiedano nello stesso comune e che quella sia l’unica proprietà, oltre all’abitazione, del comodante, si ha uno sconto del 50% sull’imponibile. Le case affittate regolarmente rimangono al 10,3 per mille, come l’anno scorso.
La Tari rimane sostanzialmente invariata rispetto al 2016.Tutti i contribuenti avranno un beneficio dall’aumento della base imponibile dovuto alla lotta all’evasione.
Tutta la spesa sociale è stata confermata ed anzi rafforzata. I principali interventi valgono oggi 1.176.721,18 euro, rispetto ai 957.396,63 euro del 2013, il che denota, nell’ultimo biennio un’importante progressione, pari a più del 20% di incremento.
Con il piano annuale e triennale delle opere pubbliche si vanno a prevedere una serie di lavori di rilevanza strategica per la città, che andranno ad incrementare la già notevole mole di investimenti iniziati nella seconda metà del 2014 e nel 2015 e 2016 andando così a superare abbondantemente i 10 milioni di euro di risorse attivate, di cui oltre 4 milioni solo sugli edifici scolastici.
Il bilancio di previsione è stato oggetto di concertazione con le categorie economiche e con i sindacati".