Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Con la collaborazione e il contributo di un proprietario privato di immobili pesciatino, è stato possibile portare a termine il progetto relativo al disagio abitativo, approvato dall’amministrazione Giurlani con deliberazione di giunta comunale n. 351 del 16 dicembre 2014 e con determinazioni dirigenziali n. 2363 del 31 dicembre 2014 e n. 2596 del 16 dicembre 2016.
Tale progetto è stato promosso in collaborazione con l’associazione “Il Ponte” e prevede la possibilità da parte dell’associazione di gestione di alcuni appartamenti con canone sociale agevolato, grazie all’accordo stipulato con il Comune stesso, attraverso il settore sociale.
Il compito degli uffici comunali sarà quello di raccogliere le richieste di cittadini in stato di sfratto, o di disagio socio-economico per poi trasmetterli alla associazione che gestirà secondo le vigenti norme relative agli affitti privati tali immobili, stipulerà i contratti e il cittadino avrà quale referente esclusivamente l’associazione.
La positività del progetto consiste nel poter aiutare i cittadini attraverso un canone sociale agevolato da corrispondere all’associazione, come qualsiasi soggetto che prende in locazione un appartamento privato. Vi sono alcuni requisiti ben precisi senza i quali non sarà possibile presentare la domanda: fra questi avere un piccolo reddito per poter sostenere il canone sociale agevolato, avere minori a carico, essere in una situazione socio-economica precaria.
Gli immobili al momento non sono molti, ma è un primo grande passo che il Comune e l’associazione “Il Ponte” hanno voluto fare per rispondere alle problematiche abitative.