As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Già da tempo l’Azienda Usl Toscana Centro - attraverso il dipartimento medicina di laboratorio - ha messo in atto tutte le procedure aziendali per incrementare il personale che attualmente risulta mancante, presso il servizio di anatomia patologica che ha sede a Pescia. Negli ultimi mesi si è infatti verificata l’improvvisa assenza di personale (per infortunio e pensionamento).
Il prossimo 29 marzo verrà espletato il concorso Estar – ente di supporto tecnico amministrativo regionale al quale si è risvolta l’azienda - per la graduatoria a tempo determinato: trascorsi i tempi tecnici si procederà con le assunzioni. Lunedì scorso è poi scaduto il bando per procedere a nominare il nuovo direttore della unità operativa; una volta espletata la selezione sarà assegnato l’incarico al nuovo dirigente.
Intanto per velocizzare ulteriormente i tempi di risposta degli esami istologici l’azienda sta valutando di mettere in atto altre iniziative nella consapevolezza che sono numerosi i pazienti che in questo momento si trovano in una situazione di disagio e attesa. A questo proposito gli operatori del servizio che stanno svolgendo da mesi un lavoro straordinario, saranno invitati a tranquillizzare i pazienti che telefonano direttamente al servizio con apprensione in quanto gli esami più urgenti hanno carattere prioritario e sono riservate le precedenze alle patologie tumorali e più a rischio.
Relativamente ai casi segnalati a mezzo stampa il dipartimento sta cercando di identificarli per mettere in atto gli eventuali e necessari interventi.
Il laboratorio di anatomia patologica – che ha sede a Pescia - processa gli esami per tutto il territorio dell’area pistoiese: oltre agli esami standard, quelli che provengono dalle sale operatorie e gli esami citologici. Solo i casi istologici sono 10.000 all’anno. Per molti referti sono necessari spesso ulteriori approfondimenti diagnostici, con indagini anche molto complesse, che possono richiedere talvolta giorni, al fine di indirizzare il paziente ad un corretto percorso terapeutico e assistenziale.