Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cara amica, caro amico,
il prossimo 30 aprile, milioni cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere il segretario nazionale del Partito Democratico. È un gradissimo orgoglio appartenere ad una comunità di donne e uomini che sa dialogare, confrontarsi, discutere.
Il PD è l’unico partito che pratica davvero la democrazia interna e la trasparenza.Personalmente sosterrò con entusiasmo Matteo Renzi: sono convinto che la sua capacità di governo e la direzione che ha saputo imprimere al Partito Democratico rappresentino un tesoro prezioso. Gli altri candidati, Andrea Orlando e Michele Emiliano, meritano un sincero in bocca al lupo per l’energia e l’esperienza che stanno mettendo a disposizione del nostro partito.In questi giorni, sono iniziati i congressi di circolo anche sul territorio.
È doveroso un grande ringraziamento ai nostri militanti e iscritti per l’impegno e la disponibilità che stanno mettendo a disposizione del progetto riformista del Partito Democratico.
ROTTAMAZIONE CARTELLE E LEGGE “SALVA SUICIDI”: A SOSTEGNO DEI PIÙ DEBOLI
IIl compito del Partito Democratico è sostenere i più deboli e offrire strumenti efficaci per uscire dalle difficoltà economiche. La mia proposta di legge sul sovraindebitamento è stata recepita dalla Camera dei Deputati attraverso la legge delega in materia di diritto fallimentare approvata lo scorso febbraio.
L’obiettivo è dare risposte chiare in materia di crisi d’impresa e insolvenza. L’imprenditore che viene colpito dalla crisi viene messo nella condizione di ripartire, attraverso la dilazione e la cancellazione dei debiti di famiglie e imprese nei confronti di Equitalia, banche, fornitori o Pubbliche Amministrazioni.
Oltre un milione di cittadini sovraindebitati, di cui più di 500.000 con Equitalia, sono potenzialmente interessati dalla nuova normativa. Grazie all’intervento del governo per rottamare le cartelle Equitalia, i cittadini potranno scontare sanzioni ed interessi molto onerosi. Le tante richieste già pervenute e le cartelle già rottamate (la misura è in vigore da dicembre) confermano il successo dell’iniziativa.
PESCIA: A LEZIONE CON GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO “MARCHI”
Sono convinto che l’Italia possa ripartire da un grande investimento in favore dell’edilizia scolastica e del mondo dell’Istruzione. Anche per questo motivo, sto proseguendo con il confronto con gli studenti e i professori. Ho partecipato ad una lezione all’Istituto “Marchi” di Pescia sul tema del Bilancio dello Stato: un incontro molto utile e positivo, che mi ha arricchito moltissimo.
Sono in arrivo 1.3 milioni euro per iI territorio pistoiese: risorse destinate ad interventi sull’edilizia scolastica e alla manutenzione del territorio. Gli investimenti sono stati resi possibili dalle norme approvate in Parlamento, che consentiranno ad alcuni Comuni di utilizzare risorse precedentemente bloccate da stringenti vincoli di bilancio.I Comuni interessati sono: Marliana 261 mila euro, Sambuca Pistoiese 70 mila, San Marcello Piteglio 426 mila, Serravalle Pistoiese 550 mila.
I fondi potranno essere utilizzati per migliorare la qualità degli edifici scolastici e per interventi in favore del territorio. Le amministrazioni, in questo modo, avranno la possibilità di spendere in deroga agli equilibri di bilancio e assicurare investimenti in favore dei cittadini: una boccata di ossigeno salutare e necessaria. Viene confermato l’impegno del governo e del Partito Democratico per concedere agli Enti locali maggiore flessibilità di bilancio e possibilità di spesa.
LINGOTTO: TORNARE A CASA PER RIPARTIRE INSIEME
I tre giorni di discussioni al Lingotto di Torino sono stati il primo passo del percorso che ci condurrà alle primarie. Si è trattata di un’occasione straordinaria per rimettere al centro la Politica, avvicinarla ai cittadini e affrontare nel concreto i contenuti che sono alla base della mozione congressuale di Matteo Renzi.
È stata un’esperianza davvero entusiasmante: migliaia di persone, da tutta Italia, hanno raggiunto Torino per discutere e avanzare proposte nei dodici tavoli di lavoro tematici. Sono intervenuto al workshop sul tema “Nuova economia e fisco amico”, presieduto da Filippo Taddei, insieme a moltissimi cittadini, rappresentanti del mondo del lavoro e delle imprese. Sono emerse diverse proposte costruttive: ho ribadito con forza la necessità di andare avanti con la riduzione delle tasse, come realizzato dal governo Renzi.
Il compito di un grande partito di centrosinistra è combattere la povertà, non la ricchezza. Tagliare la pressione fiscale e affrontare l’evasione è la strada per introdurre maggiore equità e creare occasioni di sviluppo per tutti.Occorre semplificare radicalmente il sistema fiscale, cogliere le opportunità della new economy e affrontare le sfide della globalizzazione come un’opportunità, non più come un problema. È su queste basi che dovrà realizzarsi la proposta del Partito Democratico.
PISTOIA: DI CORSA ALLA MARATONINA
Correre i 21 km della maratonina di Pistoia è un’esperienza straordinaria. Insieme a tanti amici, abbiamo attraversato le strade della città capitale italiana della cultura: un’emozione fortissima. Una bella occasione di sport e divertimento: l’aspetto più bello del podismo non è correre contro gli altri, ma con gli altri.
Manifestazioni di questo tipo sono l’ideale per mettere in vetrina Pistoia in un anno decisivo e ricco di appuntamenti importanti. Mi auguro che moltissimi visitatori possano visitare la nostra città e apprezzare le bellezze del territorio.