Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L' ATLETICA Valdinievole Rione Empolese si è resa protagonista nelle ultime settimana nelle maratone e mezze maratone che si sono tenute in Toscana. Alla mezza maratona “Citta' di Scandicci” Franco Vergnano ha corso nel tempo di 1 ora 39'52”, sulla stessa distanza Fucecchio ottimi risultati per Alessandro Braccini che chiude in 1 ora 28'00”, Francesco Claps che ottiene il tempo di 1 ora 36'39” e per Gianluca Fortino che giunge all' arrivo dopo 1 ora 49'38”. Gli atleti della società pievarina presenti anche a Siena nella classica “Ultramarathon Terre di Siena” sulla distanza di km 50, con partenza da Sangimignano e arrivo nella suggestiva Piazza del Campo, con Daniele Pierini che termina la fatica in 5 ore 14'10” mentre Marco Verdicchio subito a ridosso del compagno con il tempo 5 ore 14'11”. Nutritissima infine la partecipazione alla “Maratonina Città di Pistoia” dove il team pievarino era rappresentata da 21 podisti di cui 7 competitivi. Il migliore nei competitivi è stato Christian Canciani che termina con l' eccellente tempo di 1 ora 25'12” seguito da Franco Vergnano (1 ora 29'46”), il veterano Massimo Cecchi (1 ora 39'12”), il veterano argento Luigi Amoriello (1 ora 50'54”), Pier Luigi Benedetti (1 ora 53'57”) e dal veterano Marco Fantozzi (1 ora 59'15”). Soddisfazione da parte dei dirigenti della società per i risultati ottenuti ma c'è la volontà di ampliare l' organico con nuovi tesserati che si possono rivolgere alla segreteria della società ai numeri 057282250 (anche fax) e 3663186637 oppure scrivendo un e-mail a gignudi42@gmail.com.