Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un’area medica ristrutturata e riorganizzata. E’ questo l’obiettivo che intende perseguire la direzione sanitaria del presidio S.S. Cosma e Damiano con l’inizio – da domani - dell’intervento che prevede il rifacimento al pavimento in uno dei due setting medici dell’ospedale. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, a conclusione dei quali sarà operata anche una riorganizzazione funzionale del reparto.
La porzione oggetto dell’intervento si trova al secondo piano e il reparto è quello denominato a “ciclo continuo A”: da domani i pazienti saranno trasferiti in area chirurgica (reparti di week surgery e a ciclo continuo ortopedico).
Appresa la notizia il presidente della Società della salute Pier Luigi Galligani ha sottolineato che anche con questi ulteriori lavori si riscontra un impegno da parte dell’Azienda sanitaria nel rispettare il programma a suo tempo concordato e finalizzato al miglioramento complessivo del presidio ospedaliero della Valdinevole.
Grazia Panigada, direttore dell’area aziendale di medicina, ha dichiarato che al termine dei lavori nel reparto sarà attiva un’area dedicata ai pazienti con instabilità clinica ed alta complessità assistenziale, come coloro che sono stati colpiti da un ictus o con insufficienza respiratoria acuta. “In questo setting –ha detto la dottoressa – i malati riceveranno le cure più appropriate e saranno strettamente controllati”.
Nel nuovo reparto, inoltre, sarà realizzata una seconda medicheria, con un sostanziale miglioramento dell’operativa interna.
L’intervento è anche finalizzato a migliorare il comfort complessivo del reparto e, “in particolare –ha evidenziato la dottoressa Sara Melani della direzione sanitaria- il completo rifacimento del pavimento nel corridoio garantirà una maggiore sicurezza sia per gli ospiti che per gli operatori”.
Alla riapertura, inoltre, saranno fruibili i nuovi arredi destinati ai sei nuovi posti letto (3 camere), attivati lo scorso febbraio.