Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Fibra ottica in città e in montagna e videosorveglianza collegata alle forze dell'ordine: l'annuncio del sindaco

5/4/2017 - 8:54

Il sindaco Oreste Giurlani fa il punto sulle connettività a pescia e sulla digitalizzazione dell'ente.

 

"Sul fronte fibra ottica:

A) lavori in corso per mettere la fibra ottica in Montagna. Sono finiti i lavori ed e' già disponibile la connettività di secondo livello. Questo potenzia anche la banda larga sull'intero territorio montano puntando a quella di secondo livello. E' una risposta importante per superare finalmente il digital divide.

B) Dopo i lavori per portare la fibra ottica al Comune (incredibilmente sprovvisto fino al 2014) e all'edificio (ex Asl) in piazza XX Settembre grazie a Rtrt ora tutta la città è coperta da fibra ottica e avremo oltre 100 mb garantiti e migliorerà la digitalizzazione del nostro ente e la possibilità del Wi-Fi gratuito in tutte le piazze. Tutto il nostro territorio entro pochi mesi sara' coperto da fibra ottica.

C) il lavoro fatto con gli operatori telefonici dal Comune insieme a Rtrt ha permesso di avere più banda a Pescia e nelle frazioni in pianura con già benefici per cittadini e imprese.

D) finiti i lavori per portare finalmente dopo tanto alle nostre scuole materne, elementari e medie la connettività Rtrt per attivare la scuola 2.0.

E) avanti tutta con il progetto digitalizzazione del Comune, interoperabilità delle banche a seguito di una profonda bonifica, collegamenti fra gli uffici e varie sedi comunali e attivazione dell'agenda digitale puntando alle trasparenza e semplificazione (pec, Suap, ufficio cittadino, Urp, archivi ecc).

F) Pronto il progetto che vedrà nei prossimi mesi la realizzazione di un sistema di videosorveglianza in città e nelle frazioni sia in pianura che in montagna collegato ai vigili urbani e forze dell'ordine. Inoltre sistemi tutor di controllo entrate in città.

e) Firmerò a giorni un protocollo con la Regione Toscana per portare la fibra ottica alle abitazioni o imprese a oggi sprovviste perché isolate rispetto al primo progetto che vedeva come punto di arrivo le centrali (sportelli) Telecom.


Siamo riusciti grazie al lavoro di questa amministrazione a rientrare in un progetto con la Regione Toscana e il Ministero. Ritengo che si stia facendo un grande lavoro per dare risposte con l'innovazione ai cittadini e imprese, alle scuole, alla sicurezza e soprattutto a una nuova pubblica amministrazione più trasparente e con l'obbiettivo della semplificazione e trasparenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: