Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lucio Battisti rivive sul palco attraverso la musica e i racconti dei suoimusicisti, con Gianni Dall’Aglio, Massimo Luca, Daniele Perini, Franco Malgioglio, Pino Montalbano "Il nostro canto libero" sabato 8 aprile, h. 21 al Teatro Verdi di Montecatini.
“Il nostro canto libero” è un concerto che nasce da un'idea di Gianni Dall'Aglio e di Massimo Luca, storici musicisti di Lucio Battisti, per condividere col pubblico le stesse emozioni che loro avevano vissuto suonando in quel famoso duetto "Mina-Battisti" del 1972 al Teatro delle Vittorie a Roma in occasione di una puntata di "Teatro 10".
Il tema del concerto è ispirato al titolo di un'indimenticabile canzone di Lucio e del suo album, "Il mio canto libero". Gianni e Massimo hanno suonato in quell'album, sono testimoni di tante esperienze vissute con questo straordinario artista avendo collaborato ai suoi dischi per molto tempo.
Insieme a Gianni Dall'Aglio alla batteria e a Massimo Luca alla chitarra questa band si avvale della collaborazione di Franco Malgioglio al basso, i brani eseguiti nel concerto vanno da "E penso a te" a "La collina dei ciliegi", da "I giardini di marzo" a "Innocenti evasioni", "da "Il tempo di morire" a "Vendo casa", da "Emozioni" a "L'aquila" e "Il mio canto libero", per rivivere insieme quello che è stato "Il nostro Canto Libero" del periodo musicale più intenso e più emozionante della nostra storia!
BIGLIETTI: da € 22 a € 28 (diritti di prevendita inclusi)
PREVENDITE: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-13,00 e 15,30-19,30 e su www.teatroverdimontecatini.it - Circuito Regionale Box Office – www.boxol.it e www.ticketone.it