Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La Fesik, Federazione Sportiva Italiana Karate, non può che essere soddisfatta per i campionati italiani di kata (forme) e kumite (combattimento) che si sono svolti a Montecatini Terme sabato 8 e domenica 9 aprile. I numeri registrati sono infatti quelli di una manifestazione di primissimo livello: 1504 iscritti e 205 squadre in rappresentanza di quasi 100 società, provenienti praticamente da tutta Italia.
Decisamente alto il livello degli atleti in gara che hanno coperto le 138 categorie della manifestazione che è durata sabato 8 aprile per ben 11 ore e domenica 9 aprile per altre 8 ore mettendo a dura prova gli oltre 60 ufficiali di gara convocati. Presenti alla competizione il presidente federale Sean Henke, il vicepresidente Evro Margarita, i consiglieri Nicola Altieri e Marco Fassero, il direttore di gara Andrea Lotti e il presidente della Wuko, Word United Karate Organization, Sei Iwasa.
Nella classifica finale di Kata Shotokan si è imposta la Asd Power Gym Gela davanti alla Asd Shin Kami Casalnuovo di Napoli, alla Asd Yoseikan Viareggio ed alla Asd Ronin Club Pozzuoli; nel Kata Rengokai vittoria per la Asd Anshinkai Sovere davanti alla Asd Epyca Assisi, alla Asd Sansuikan Castelletto Ticino ed alla Asd Sansuikan Agrate Conturbia; infine nel Kumite trionfo per la Asd Shin Kami Casalnuovo di Napoli sulla Asd Renshi Bari, sulla Asd Ronin Club Pozzuoli e sulla Asd Fudoshin Riva Ligure.
La federazione, sempre attenta agli aspetti sociali, ha invitato nell'occasione l'associazione ''Telefono Azzurro'', dal 1987 in prima linea sulla prevenzione degli abusi sull'infanzia. La socializzazione dei ragazzi unitamente al deciso rifiuto di ogni abuso verso i minori e del bullismo sono aspetti fondamentali anche in ogni pratica sportiva. Prossimo appuntamento per gli atleti della Fesik la Wuko European Cup che si terrà a novembre sempre a Montecatini Terme.