Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' morto martedì in un ristorante di Marliana, a causa di un improvviso malore, lo storico albergatore montecatinese Ricciardo Pucci, del Grand Hotel La Pace. Classe 1930 (quando era nato a Pieve Fosciana, in Garfagnana), aveva rilevato lo storico albergo a 5 stelle (costruito nel 1870) nel 1971, diventandone proprietario nel 2006. Meno di due anni fa era morta la moglie Giovanna Tognazzoni.
Ecco il commosso ricordo del sindaco Giuseppe Bellandi.
"Ho appreso con infinita tristezza che Ricciardo ha terminato il suo percorso terreno improvvisamente, in un momento di serenità, lasciando pochi mesi dopo la sua adorata sposa un vuoto enorme nella nostra città. È stato una persona importante che ha creduto in Montecatini nei momenti migliori e in quelli più difficili, si è impegnato come imprenditore di successo portando avanti negli ultimi anni la gestione della albergo simbolo della città e della sua storia, il Grand Hotel la Pace, con professionalità e signorilita' che non hanno avuto eguali.
Ha sempre coltivato relazioni umane, che sono un patrimonio di persone uniche come lui e che nella sua storia hanno avuto anche riscontro nella gestione amministrativa del Comune con incarichi importanti. Me lo ricordo sui banchi del consiglio assieme a mio padre, da lui ho imparato tantissimo e in questo momento di dolore non posso che ringraziarlo per i tanti consigli e per l entusiasmo che mi ha trasmesso.
Siamo vicini alla famiglia, a Stefano, protagonista nei primi 5 anni della mia amministrazione, a Francesco e al piccolo Giovanni che è stato come diceva lui la sua più grande soddisfazione da nonno perfetto qual era. Grazie di tutto Ricciardo, ci mancherai moltissimo".
I funerali si terranno giovedì alle 11 nella chiesa di Sant'Antonio.