Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' morto martedì in un ristorante di Marliana, a causa di un improvviso malore, lo storico albergatore montecatinese Ricciardo Pucci, del Grand Hotel La Pace. Classe 1930 (quando era nato a Pieve Fosciana, in Garfagnana), aveva rilevato lo storico albergo a 5 stelle (costruito nel 1870) nel 1971, diventandone proprietario nel 2006. Meno di due anni fa era morta la moglie Giovanna Tognazzoni.
Ecco il commosso ricordo del sindaco Giuseppe Bellandi.
"Ho appreso con infinita tristezza che Ricciardo ha terminato il suo percorso terreno improvvisamente, in un momento di serenità, lasciando pochi mesi dopo la sua adorata sposa un vuoto enorme nella nostra città. È stato una persona importante che ha creduto in Montecatini nei momenti migliori e in quelli più difficili, si è impegnato come imprenditore di successo portando avanti negli ultimi anni la gestione della albergo simbolo della città e della sua storia, il Grand Hotel la Pace, con professionalità e signorilita' che non hanno avuto eguali.
Ha sempre coltivato relazioni umane, che sono un patrimonio di persone uniche come lui e che nella sua storia hanno avuto anche riscontro nella gestione amministrativa del Comune con incarichi importanti. Me lo ricordo sui banchi del consiglio assieme a mio padre, da lui ho imparato tantissimo e in questo momento di dolore non posso che ringraziarlo per i tanti consigli e per l entusiasmo che mi ha trasmesso.
Siamo vicini alla famiglia, a Stefano, protagonista nei primi 5 anni della mia amministrazione, a Francesco e al piccolo Giovanni che è stato come diceva lui la sua più grande soddisfazione da nonno perfetto qual era. Grazie di tutto Ricciardo, ci mancherai moltissimo".
I funerali si terranno giovedì alle 11 nella chiesa di Sant'Antonio.