Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Unim, Confesercenti e Assohotel apprendono con dolore la notizia della scomparsa di Ricciardo Pucci, un uomo di grande valore, un imprenditore unico per stile, cortesia, prestigio, capacità, determinazione e spirito di sacrificio, oltre che profondo conoscitore della città e delle sue risorse, sempre costruttivo e con le idee chiare, talvolta non ascoltato come sarebbe stato doveroso per il futuro di Montecatini.
“A Ricciardo – dice il direttore provinciale della Confesercenti Riccardo Bruzzani - mi legava un rapporto di rispetto, stima e collaborazione (mi piace dire anche di amicizia) da sempre. Una persona con la quale avere, con coerenza e disponibilità, un confronto ricco di analisi, proposte, validi contributi per l’economia cittadina. Sono molto riconoscente a Ricciardo. Ricordo che fu lui, alla fine degli anni ‘90, a proporre e sostenere la candidatura di Confesercenti Valdinievole nell’assemblea della Fondazione Caript, nell’obiettivo di dare più forza di rappresentanza al territorio”.
Le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia Pucci arrivano inoltre dal presidente di Assohotel Fabio Cenni (“Esprimiamo profondo dolore per l’improvvisa perdita di un grande imprenditore che ha reso Montecatini importante e che ha contribuito a far crescere e qualificare l’industria turistica nella nostra città: Assohotel è sempre stata onorata di avere nella compagine sociale strutture importanti come le sue”), dal presidente provinciale Confesercenti (Pierluigi Lorenzini), dal presidente e dal vicepresidente dell’Unim (Luigi Lavarini e Andrea Stefanelli), che insieme ricordano “la grande dignità e la statura umana di Ricciardo”.