Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Una riflessione sull'enciclica di Papa Francesco e sull'equa distribuzione dei beni

27/4/2017 - 9:36

“La sfida coraggiosa: ascoltare il grido della terra e dei poveri”. Questo è il titolo della iniziativa ambientale promossa dalla associazione “Il bene comune” di Borgo a Buggiano, per una riflessione sulla enciclica di Papa Francesco “Laudato si'”.

 

Al centro della enciclica papale i temi della limitatezza delle risorse del pianeta e di una equa distribuzione dei beni della terra tra tutti  gli uomini.

 

L'iniziativa che ha il patrocinio della amministrazione comunale locale, si terrà sabato 29 aprile presso la sala conferenze dell'Avis di Borgo a Buggiano. Parteciperanno all'incontro, come relatori di prestigio, monsignor Roberto Filippini e il saggista  Francesco Gesualdi. Monsignor Filippini, docente di teologia e per anni cappellano del carcere di Pisa, è stato recentemente nominato da Papa Bergoglio vescovo della Diocesi di Pescia. Francesco Gesualdi, tra gli allievi di don Milani a Barbiana, è fondatore e coordinatore del centro “Nuovo modello di sviluppo” di Vecchiano (Pisa) per il superamento della crisi ambientale e sociale dei nostri tempi.


Dal momento che uno dei temi centrali del convegno è la povertà di tanta parte della umanità, è stato opportunamente coinvolto il Banco solidale della Pubblica Assistenza di Borgo a Buggiano. Infatti la povertà non colpisce solo  il sud del mondo e  le periferie dei grandi centri urbani, ma è presente anche nella nostra piccola comunità, e il convegno ha anche lo scopo di diffondere la conoscenza di questo problema e, insieme, delle iniziative opportune per superarlo.

 

Ad arricchire la manifestazione interverrà anche il coro dei bambini della Accademia musicale della Valdinievole. Infine, per uno stimolo a un approfondimento personale dei temi della enciclica verranno distribuite varie copie a stampa di questo documento offerte generosamente dalla libreria Michelotti di Borgo a Buggiano.

Fonte: Associazione “Il bene comune”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: