Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato scorso, presso l'hotel 'Villa delle Rose', il Lions Club Pescia ha celebrato due appuntamenti molto importanti per la vita del club, la XXVII Charter Night e la visita del Governatore del Distretto 108 La - Toscana, Carlo Bianucci.
Le più significative iniziative previste dal Lions Club Pescia per l'annata lionistica 2015-2016 attività del Club, sono state brevemente presentate dalla presidente del Club, Guja Guidi. Tra le diverse iniziative, oltre a quelle già realizzate, in particolare la conferenza-riflessione 'La rivoluzione di Francesco' sui temi proposti dalla recente lettera enciclica di Papa Francesco Laudato sì, sono state ricordate le prossime conferenze su diverse importanti tematiche, e tra queste: 'I giovani e la sicurezza, difendere la vita', 'Gender, una riflessione necessaria', 'I pericoli della rete'.
Tali argomenti puntano, attraverso il coinvolgimento di esperti della materia, ad attivare una riflessione su argomenti 'caldi' per la società attuale. Particolare attenzione la presidente ha posto al service 'Zecchini per talenti' che, attraverso il coinvolgimento delle scuole del territorio e di diverse istituzioni pubbliche, in particolare il Comune di Pescia, si propone di reperire risorse da utilizzare per lancio di start-up di giovani talenti del territorio di competenza del Club. Da ricordare anche tra le attività previste anche un service che si propone di aiutare persone afflitte da disagio abitativo.
Il governatore Carlo Bianucci, nel salutare i partecipanti alla serata conviviale, ha ricordato le principali linee programmatiche della sua annata lionistica, soffermandosi in particolare sui concetti di "ascolto", "dialogo" e "partecipazione", con particolare attenzione al mondo giovanile ed alle sue problematiche, mondo rispetto al quale il Governatore ha attivato uno specifico progetto, denominato "Prodigi".
Durante la serata sono stati presentati tre nuovi soci: Beatrice Giorgini, Rita Elia e Lorenzo Natucci ed è stato consegnato il Melvin Jones Fellow al socio Giancarlo Checchi. Era presente anche una rappresentanza dei Leo di Pescia con il loro presidente Giacomo Taddei e il segretario distrettuale Leo Cristiano Raffaelli.
Hanno partecipato alla serata anche il presidente della III Circoscrizione, Placido Panarello, il presidente di zona F, Orazio Bertelli e diversi rappresentanti di Club amici. Hanno portato il loro saluto al club anche l'assessore alla pubblica istruzione Elisa Romoli, Maria Carla Giambastiani, nella sua veste di presidente del comitato distrettuale Lcif, il past governatore Ivano Baldacci e il comandante della stazione dei carabinieri di Pescia, luogotenente Massimiliano Massimi.