Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Capriolo sbuca all'improvviso sulla strada, cinque ciclisti feriti nell'impatto

1/5/2017 - 10:18

Sulla via Pesciatina, al confine con il comune di Capannori, un gruppo di cicloamatori ha avuto un brutto incidente a causa di un...capriolo. E' successo ieri verso le 9,30, quando una squadra amatoriale di Montemurlo si stava allenando e stava in quel momento percorrendo un tratto in discesa, quindi a velocità elevata. Alcuni hanno schivato l'animale, sbucato all'improvviso sulla carreggiata, ma altri sono finiti a terra, scontrandosi con il cervide e l'un con l'altro. Alla fine il bilancio è stato di 5 feriti, uno dei quali con un trauma facciale ed è stato portato con urgenza (in codice rosso) all'ospedale di Lucca. Il capriolo è rimasto ucciso dall'impatto con i ciclisti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2017 - 18:36

AUTORE:
Alboino Gausi

Speriamo almeno che il capriolo non sia morto invano così che qualcuno gli abbia fatto festa.

2/5/2017 - 16:36

AUTORE:
sandro

Gent.ma sig.ra Sara, sono uno dei cilcisti amatoriali che la domenica "invadono" (come dice Lei) le strade, stando rigorosamente a destra e rispettando il codice, perchè pure io sono automobilista e capisco cosa significhi circolare e trovare intralci. Sono anche uno che viaggia in bicicletta "tutto bardato", e sinceramente non vedo a Lei che differenza faccia se mi proteggo contro le cadute accidentali ed altri pericoli con gli appostiti dispositivi in usi ai ciclisti; del resto anche se la conoscessi di persona (non che ci tengo affatto!) non verrei a criticarla per come Lei si "barda" quando pratica il Suo sport preferito.
Inoltre, mi permetto di suggerirLe che, se Lei SCONOSCE la dimanica dell'incidente di cui all'articolo (lo deduci da quanto ha scritto), perchè in questo caso specifico accusa i ciclisti amatoriali di invadere le strade?
Forse non sa che nell'incidente col capriolo i miei colleghi erano ordinatamente in fila indiana! Forse non sa he erano tutti sulla destra!
Oppure, visto che è vero e concordo che ci sono ciclisti cafoni, è giusto accusarli tutti?
Inoltre, se alcuni ciclisti si sono fatti seriamemte male rispettando le regole stradali, è giusto fare immediata ed inutile polemica?
Allora accusiamo anche tutti gli automibilisti, dato che ve ne sono molti cafoni, sempre col cellulare in mano!
Lo sa che molti ungulati hanno causato incidenti anche a motociclisti e automobilisti nella lucchesia e nel pistoiese molto gravi?
Quindi, in questo caso la Sua polemica e le Sue osservazioni sono solo puerili e fuori luogo, dinanzi a delle persone (anche se ciclisti!) che si sono gravemente ferite per caso fortuito, pur essenso nel pieno rispetto delle regole.
Se vogliamo parlare di ciclisti indisciplinati, apriamo un altro forum, ove parleremo anche di automobiisti indisciplinati, ma non vedo il nesso in questa notizia.
Concludo dicendo che probabilmente l'Amico Andrew nei commenti precedenti non voleva cambiare ciò che Lei pensa: siamo in un paese libero, ma sicuramente voleva dire che Lei ha scritto delle cose insensate e non ha rispetto per chi subisce incidenti.
Distini saluti.

1/5/2017 - 19:44

AUTORE:
Sara

Mio caro signore, lungi da me pensare di stare chiusi in casa, ma francamente i gruppi di ciclisti tutti bardati, che viaggiano senza regole per le strade, soprattutto la domenica, sono un pericolo per tutti. Lei non può cambiare ciò che penso!!!!!!!!

1/5/2017 - 18:15

AUTORE:
Andrew

Scusi signora sara ci sono 5 feriti di cui uno che si è fatto anche molto male e lei mi dice poverino... ci chiuderemo in casa per non rischiare di arrotare un capriolo che poi tra le altre cose è lui che ha causato l'incidente..

1/5/2017 - 13:12

AUTORE:
Sara

Povero capriolo, i ciclisti amatoriali che invadono le nostre strade, soprattutto nei giorni di festa, sono davvero indisciplinati e molto spesso causano incidenti.