Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Capriolo sbuca all'improvviso sulla strada, cinque ciclisti feriti nell'impatto

1/5/2017 - 10:18

Sulla via Pesciatina, al confine con il comune di Capannori, un gruppo di cicloamatori ha avuto un brutto incidente a causa di un...capriolo. E' successo ieri verso le 9,30, quando una squadra amatoriale di Montemurlo si stava allenando e stava in quel momento percorrendo un tratto in discesa, quindi a velocità elevata. Alcuni hanno schivato l'animale, sbucato all'improvviso sulla carreggiata, ma altri sono finiti a terra, scontrandosi con il cervide e l'un con l'altro. Alla fine il bilancio è stato di 5 feriti, uno dei quali con un trauma facciale ed è stato portato con urgenza (in codice rosso) all'ospedale di Lucca. Il capriolo è rimasto ucciso dall'impatto con i ciclisti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2017 - 18:36

AUTORE:
Alboino Gausi

Speriamo almeno che il capriolo non sia morto invano così che qualcuno gli abbia fatto festa.

2/5/2017 - 16:36

AUTORE:
sandro

Gent.ma sig.ra Sara, sono uno dei cilcisti amatoriali che la domenica "invadono" (come dice Lei) le strade, stando rigorosamente a destra e rispettando il codice, perchè pure io sono automobilista e capisco cosa significhi circolare e trovare intralci. Sono anche uno che viaggia in bicicletta "tutto bardato", e sinceramente non vedo a Lei che differenza faccia se mi proteggo contro le cadute accidentali ed altri pericoli con gli appostiti dispositivi in usi ai ciclisti; del resto anche se la conoscessi di persona (non che ci tengo affatto!) non verrei a criticarla per come Lei si "barda" quando pratica il Suo sport preferito.
Inoltre, mi permetto di suggerirLe che, se Lei SCONOSCE la dimanica dell'incidente di cui all'articolo (lo deduci da quanto ha scritto), perchè in questo caso specifico accusa i ciclisti amatoriali di invadere le strade?
Forse non sa che nell'incidente col capriolo i miei colleghi erano ordinatamente in fila indiana! Forse non sa he erano tutti sulla destra!
Oppure, visto che è vero e concordo che ci sono ciclisti cafoni, è giusto accusarli tutti?
Inoltre, se alcuni ciclisti si sono fatti seriamemte male rispettando le regole stradali, è giusto fare immediata ed inutile polemica?
Allora accusiamo anche tutti gli automibilisti, dato che ve ne sono molti cafoni, sempre col cellulare in mano!
Lo sa che molti ungulati hanno causato incidenti anche a motociclisti e automobilisti nella lucchesia e nel pistoiese molto gravi?
Quindi, in questo caso la Sua polemica e le Sue osservazioni sono solo puerili e fuori luogo, dinanzi a delle persone (anche se ciclisti!) che si sono gravemente ferite per caso fortuito, pur essenso nel pieno rispetto delle regole.
Se vogliamo parlare di ciclisti indisciplinati, apriamo un altro forum, ove parleremo anche di automobiisti indisciplinati, ma non vedo il nesso in questa notizia.
Concludo dicendo che probabilmente l'Amico Andrew nei commenti precedenti non voleva cambiare ciò che Lei pensa: siamo in un paese libero, ma sicuramente voleva dire che Lei ha scritto delle cose insensate e non ha rispetto per chi subisce incidenti.
Distini saluti.

1/5/2017 - 19:44

AUTORE:
Sara

Mio caro signore, lungi da me pensare di stare chiusi in casa, ma francamente i gruppi di ciclisti tutti bardati, che viaggiano senza regole per le strade, soprattutto la domenica, sono un pericolo per tutti. Lei non può cambiare ciò che penso!!!!!!!!

1/5/2017 - 18:15

AUTORE:
Andrew

Scusi signora sara ci sono 5 feriti di cui uno che si è fatto anche molto male e lei mi dice poverino... ci chiuderemo in casa per non rischiare di arrotare un capriolo che poi tra le altre cose è lui che ha causato l'incidente..

1/5/2017 - 13:12

AUTORE:
Sara

Povero capriolo, i ciclisti amatoriali che invadono le nostre strade, soprattutto nei giorni di festa, sono davvero indisciplinati e molto spesso causano incidenti.