As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è svolta domenica scorsa a Firenze la fase interna di Gazzetta Cup, il torneo di calcio per ragazzi promosso dal Csi e da La Gazzetta dello Sport.
Due le categorie previste: Junior, riservata ai nati negli anni 2007-2008, e Young, in cui potevano invece essere schierati i nati negli anni 2005-2006.
I più piccoli giocavano cinque contro cinque; i più grandi giocavano sette contro sette. In palio la qualificazione per la fase cittadina di Parma in programma per domenica 14 maggio.
L’Unione Parrocchie Pontigiane, peraltro unica società pistoiese iscritta, partecipava a entrambi i tornei. La formazione Junior ha ottenuto il primo posto grazie a due vittorie e una sconfitta: battuta 3-1 l’Academy Livorno per 3-1 (2 Gentili, 1 Dianda), ha poi superato i labronici del Nuovo Progetto Giovani per 1-0 (Gentili), ed è stata invece battuta col punteggio di 1-2 (ancora a bersaglio Gentili) dall’Oratorio Totus Tuus di Firenze. I sei punti conquistati sono stati sufficienti per salire sul gradino più alto del podio.
La formazione Young ha agevolmente ottenuto il primo posto nel girone eliminatorio a quattro nella quale era stata inserita battendo l’Oratorio Totus Tuus 7-0 (2 Leveque, 2 Chullaj; 1 Matteucci, 1 Simoncini, 1 Marascio), l’Apige Livorno 2-0 (Stelluto, Simoncini) e, infine, Subbiano 3-0 (Matteucci, Stelluto, Simoncini). Ha poi affrontato in finale la vincitrice dell’altro raggruppamento, vale a dire l’Oratorio Sacro Cuore. I tempi regolamentari si sono chiusi sul punteggio di 0-0 e le due compagini si sono contese il titolo ai calci di rigore.
L’Unione Parrocchie Pontigiane ha ottenuto la vittoria finale col punteggio di 5-4; da segnalare la splendida e decisiva parata di Marco Cecchini sull’ultimo e decisivo tiro dal dischetto. Ora i ragazzi di Ponte Buggianese andranno a Parma sognando la Finale del 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.