As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 6 maggio alla palestra “Piaggia” di via Giannessi – con fischio d'inizio alle 18 – ultimo match di campionato per la Serie C Img Solari Ergon sul parquet dell'Oasi Volley Viareggio, valevole per il 26° turno del girone B.
Partita che ha poco da dire in termini di classifica: le padrone di casa sono ormai sicure del piazzamento playoff, forti del loro terzo posto a +12 sulla quarta, Monsummano ha invece ottenuto la salvezza da qualche giornata, con Pistoia La Fenice e Il Discobolo che si trovano appaiate a -9. All'andata finì 3-2 per Viareggio al palazzetto dello sport di piazza Pertini.
“L'impegno è con una importante forza del campionato, ma che troviamo in un momento di assoluta tranquillità visto che hanno già ottenuto l'accesso alla fase successiva – dice head coach Paolo Pocai – noi cercheremo di fare la nostra solita gara, vogliamo provare a chiudere in bellezza un'annata molto altalenante. Aver trovato la salvezza è comunque molto importante”.
La graduatoria del girone è praticamente definita: gli incroci di interesse sono Pistoia Volley La Fenice-Rima Donoratico (la prima gioca per la permanenza in categoria, la seconda vuole mantenere il primo posto), Mkt Grosseto-Lucchese Unione Pallavolo (le padrone di casa non vogliono perdere il 6° posto, ultimo utile in chiave playoff, le lucchesi tentano l'assalto finale per vincere il raggruppamento), Omf Capannoli-Il Discobolo Viareggio (le versiliesi sono a pari merito con La Fenice e cercano anche loro la salvezza) e Flora Buggiano-Cus Pisa (con le ospiti che sono 7° e sperano ancora di scalare una posizione).
In foto Nucci: Serie C Img Solari Ergon