Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Assemblea Credito Valdinievole approva bilancio: delineata anche la strada per entrare nel gruppo Iccrea

14/5/2017 - 9:57

Il 12 maggio si è svolta l’assemblea dei soci del Credito Valdinievole - Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina. All’assemblea erano presenti numerosi soci, personalmente e tramite delega, che hanno approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio per l’anno 2016. Sono state inoltre approvate le politiche e prassi di remunerazione ed incentivazione ai sensi dell’art. 30 dello statuto sociale e delle disposizioni di vigilanza di Banca d’Italia.


Nel corso dei lavori, l’assemblea ha deliberato l’adesione dell’istituto al Gruppo Iccrea nell’ambito della riforma del credito cooperativo operata dal governo in accordo con Banca d’Italia.


Sono stati poi eletti i componenti del consiglio d’amministrazione per il triennio 2017-2020 nelle persone di: Alessandro Belloni, Piergiovanni Buonamici, Paolo Galligani, Nino Maffia, Romano Manetti, Enrico Panelli, Francesca Rossi, Dino Sottani, Ezio Tonfoni.


Sono poi stati eletti il collegio sindacale composto dal presidente Daniele Giovanni Giorgi e dai sindaci effettivi Virgilio Casale e Simone Sartini (sindaci supplenti Ettore Giuseppe Del Rosso e Miriam Burchi), nonché il collegio dei probiviri presieduto da Paolo Sanchini, nominato dalla Federazione Toscana delle Bcc, e completato dai probiviri effettivi Marco Trinci e Lisa Bagnoli (probiviri supplenti Francesca Innocenti e Pasquale Romano).


In rappresentanza della Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo, era presente l’avvocato Simone Pistelli che nel suo saluto all’assemblea ha illustrato ai Soci le modalità d’applicazione della riforma del credito cooperativo.


Da segnalare l’intervento particolarmente gradito dell’onorevole Edoardo Fanucci, socio della banca, il quale oltre ad avere espresso parole lusinghiere nei confronti dell’istituto per il sempre costante e rinnovato sostegno ai propri territori e aver ringraziato il consiglio d’amministrazione uscente nella persona del suo presidente Alessandro Belloni per la gestione della banca nel corso del mandato caratterizzato dai perduranti effetti della situazione economica, ha illustrato in qualità di legislatore l’iter parlamentare degli ultimi due anni per varare la riforma del credito cooperativo che considera strumento necessario e indispensabile per la presenza e il mantenimento delle Bcc nel contesto nazionale della banche. E da socio, Fanucci ha altresì apprezzato che il consiglio d’amministrazione abbia deliberato l’adesione al gruppo bancario Iccrea, auspicando che venisse in seguito ratificata dall’assemblea dei soci così come poi è effettivamente avvenuto.

Infine, il presidente Belloni a chiusura dell’assemblea del Credito Valdinievole ha ricordato che quest’anno si festeggia il 60esimo anniversario della nascita della Banca, ulteriore motivo di soddisfazione per i soci dell’istituto.

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: