Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consiglio di amministrazione del Credito Valdinievole ha deliberato la propria adesione al Gruppo Iccrea (Istituto centrale del Credito Cooperativo). La riforma del sistema del credito cooperativo, avviata dal governo e dalla Banca d’Italia, sta proseguendo il suo iter con la scelta da parte delle singole Bcc a quale gruppo aderire. Fallita infatti la possibilità di creare un gruppo unico bancario, a oggi vi sono due holding: una appunto è Iccrea, la seconda invece fa capo alla trentina Cassa Centrale Banca.
«Ho sperato fin da ultimo nella nascita di un gruppo bancario unico - afferma il presidente del Credito Valdinievole, Alessandro Belloni – e ritengo che il nostro movimento abbia perso una grande occasione, che avrebbe permesso di diventare il terzo gruppo bancario a livello italiano. Soprattutto, occorre non disperdere una storia ultra centenaria, fatta di competenze e professionalità al servizio dei propri territori. L’adesione è per il momento non vincolante e sarà necessario attendere l’assemblea dei soci perché lo diventi. Iccrea è un gruppo bancario patrimonialmente solido, con il quale la nostra banca opera da sempre».
Aggiunge il direttore generale Andrea Rindi. «Scegliere Iccrea significa per noi proseguire con continuità e coerenza quanto portato avanti finora, all’interno di un gruppo solido e ben patrimonializzato».
Le Bcc chiamate ad esprimere la propria adesione a uno dei due gruppi sono 317.