Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Oggi l'elezione del nuovo cda di Banca Pescia: "Indice di solidità sopra la media"

27/5/2017 - 8:40

Oggi alle 15,30 la Banca di Pescia e Cascina va in assemblea nel complesso Lucca fiere e congressi con l'obiettivo di rinnovare il cda dell'istituto. Questo il comunicato del consglio uscente.

 

"Sviluppo, crescita e sostegno costante al territorio. Con un utile lordo superiore a 500mila euro, ottenuto nel primo trimestre 2017, e un indice di solidità superiore alle medie regionali. La banca non ha mai fatto mancare il proprio sostegno a favore del territorio di riferimento, finanziando iniziative socio-culturali, di beneficenza e supporto a progetti e realtà associative.

 

Un impegno nel pieno spirito di mutualità, propria del credito cooperativo, che permette a Banca di Pescia e Cascina di occupare quella posizione di riferimento fondamentale per famiglie, imprese ed istituzioni. Adesso, forte di dati economici positivi e di nuovi progetti in programma per tutto il 2017, Banca di Pescia e Cascina può rafforzare la sua vocazione di banca del territorio e della comunità, offrendo un contributo fondamentale all'economia ed alla vita dell'intera zona.

 

"La fusione con Banca di Cascina si è confermata un'importante opportunità per consolidare le risorse ed ottimizzare i servizi offerti a soci e clienti, ma anche per sostenere lo sviluppo del territorio di riferimento delle due banche, che erano in continuità e non si sovrapponevano fra loro. Un aspetto, questo, che ha permesso di scongiurare l'ipotesi di chiusura di sportelli, che avrebbe potuto determinare la riduzione di stipendi ai collaboratori; o, nei casi più gravi, di riduzione del personale, come sta accadendo in altre banche di credito cooperativo. L'operazione di fusione è stata valutata positivamente, oltre che dall'assemblea straordinaria, anche da Banca d'Italia, dalla Federazione Toscana e dai soci di entrambi gli istituti di credito.

 

Confermati gli obiettivi più immediati, come il miglioramento della redditività e dell'efficienza aziendale. Grande lavoro è stato fatto anche in funzione della crescita del personale, che nel 2016 ha beneficiato di oltre 4.000 ore di formazione, riuscendo a garantire un costante aggiornamento e alta professionalità».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: