L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pinocchio, la famosa marionetta di legno ideata da Carlo Lorenzini detto Collodi, arriverà a Forte dei Marmi in occasione di Forte Children. La Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha infatti accolto la richiesta da parte del Comune di Forte dei Marmi di collaborare all’evento ForteChildren, interamente dedicato alle famiglie e ai bambini, organizzato e finanziato dall’assessorato a cultura e turismo, che dal 10 al 25 giugno animerà Forte dei Marmi con spettacoli, esibizioni, manifestazioni e laboratori.
“Sono entusiasta di poter annunciare questa collaborazione che darà ancora di più maggiore lustro a ForteChildren – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato al turismo Simone Tonini. La Fondazione Nazionale Carlo Collodi, prosegue Tonini, è, infatti, un ente non profit che dal 1962 promuove la cultura dei bambini e per i bambini a partire dal capolavoro letterario mondiale Le Avventure di Pinocchio che grazie ai suoi valori artistici ed umani, e soprattutto al suo amatissimo protagonista, Pinocchio, è uno strumento straordinariamente efficace per sensibilizzare bambini e adulti ai temi più diversi, suscitando entusiasmo e atteggiamento positivo verso proposte educative e ricreative di qualità. Una mission - conclude il consigliere delegato al turismo - che ben si sposa quindi con la nostra volontà di creare eventi di qualità e cultura per i più piccoli”.
Quattro gli appuntamenti con la Fondazione Collodi nel calendario di ForteChildren: domenica 11, mercoledì 14, mercoledì 21 e sabato 24 giugno, dalle ore 17 alle ore 19 nel Parco Giochi Sabin di viale Matteotti. Alcuni animatori direttamente dal Parco di Pinocchio, indossando costumi ispirati ai personaggi delle Avventure, coinvolgeranno i bambini i bambini in laboratori semplici e brevi spettacoli con i burattini.
In foto: animatori in costume nel Parco di Pinocchio