Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il big match tre le squadra ancora imbattute nel campionato di Prima Divisione girone D va ad appannaggio degli Shoemakers, che consolidano il loro posto in cima alla classifica con la vittoria (69-60) sul Forte dei Marmi a corollario di una prova corale di grande spessore.
Eppure l'inizio non è facile per i ciabattini, sotto 2-8 nel punteggio ed incapaci nei primi 5 minuti di mettere punti a referto contro la fisicità del Forte dei Marmi. I versiliesi vanno avanti anche per 16-10 grazie ai canestri da tre degli esterni ma gli Shoemakers sono bravi a restare in scia sulla fine del periodo.
E' Rocchi a dare slancio agli Shoemakers con le sue partenze frontali a canestro che si tramutano in punti, coadiuvato da Mignanelli, bravo a sfruttare le incertezze della difesa ospite sotto canestro per mettere a referto canestri di rapina. Per gli ospiti si bagnano le polveri in attacco ed i ciabattini spostando il baricentro dell'attacco sotto le plance passano in vantaggio sul finire del primo tempo.
Per limitare i lunghi Shoemakers Forte dei Marmi inizia la ripresa a zona, ma mal gliene incoglie dato che i ciabattini sono roventi dal perimetro segnando 7 canestri consecutivi con un Danesi immarcabile. Viceversa la difesa dei padroni di casa chiude l'area ai versiliesi che continuano ad avere problemi al tiro e nel cuore del 3° periodo il punteggio recita 56-42 per gli Shoemakers.
Nell'ultimo periodo Forte dei Marmi prova la controffensiva, e grazie ai tiri liberi e ai canestri degli esterni si porta sul -4, 67-63, ma gli Shoemakers trovano 5 punti importanti da Simonatti per mantenere la testa avanti e rompere l'inerzia della gara. Neri sotto canestro si fa trovare pronto per i punti regalano il +10 a 1 minuto dalla fine e chiudono virtualmente i conti.