Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una lite in piazza del Popolo tra due tassisti potrebbe essere degenerata in un accoltellamento: una delle due persone coinvolte (residente in città), infatti, è andata in ospedale per farsi medicare per una leggera ferita all'addome. La polizia sta indagando sui fatti, che probabilmente hanno avuto origine a causa delle accuse che un gruppo di tassisti rivolge ad alcuni colleghi di lavorare in maniera sleale, accettando chiamate dirette sul telefonino anziché attendere il proprio turno in piazza (leggi qui).
Sulla vicenda interviene anche Confartigianato:
"A seguito dell’episodio di cronaca avvenuto questo pomeriggio in piazza del Popolo, dove è rimasto ferito un tassista di Confartigianato che aveva appena preso parte a una conferenza stampa convocata dall’associazione, queste le dichiarazioni di Alessandro Corrieri, presidente dell'associazione in Valdinievole est e vicepresidente di Confartigianato Toscana e Confartigianato Pistoia":
"Da molto tempo stiamo lavorando in rappresentanza di un certo numero di tassisti aderenti alla nostra associazione che operano nel comune di Montecatini Terme. Siamo consapevoli delle difficoltà che la categoria sta affrontando, e che esistono diversità di vedute e interessi in parte contrastanti ma stiamo lavorando per giungere a una posizione e un obbiettivo condiviso in maniera positiva. Siamo venuti a conoscenza dei fatti incresciosi avvenuti quest’oggi in piazza del Popolo e non possiamo che esprimere la nostra solidarietà al tassista rimasto coinvolto".