Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raddoppio ferrovia, Fratelli d'Italia: "Grazie a sindaco e Ministro, che ci hanno dato ragione a mesi di distanza"

31/5/2017 - 9:14

Fratelli d'Italia interviene sul raddoppio ferroviario.

"Fratelli d’Italia sta sul territorio e dalla vicinanza ai cittadini nascono proposte dettate semplicemente dal buonsenso, nonostante siamo spesso accusati dalla maggioranza  di fare  tanta protesta e poca proposta.

 

Se è vero che quanto asserito dal Ministro Del Rio è una realtà incontrovertibile, val la pena di sottolineare che in tempi non sospetti e ben prima del suo intervento sia stato proprio Fratelli d’Italia a suggerire che  spesso non è necessario raddoppiare completamente una linea, ma solo una parte di essa. Il tutto con notevoli risparmi, minor impatto ambientale e una perdita di tempo ininfluente sulla media del tragitto considerato che parliamo di una percentuale di linea unica irrisoria, dove le velocità dei convogli sono già più basse per motivi di sicurezza e dove siamo in una fase di accelerazione o decelerazione dei convogli.


La soluzione dell’interramento sottoscritta da Rfi, Regione, Comune e Ministero delle Infrastrutture è stata bocciata da Comune e Regione perché definita troppo onerosa, sarebbe bastato, grazie al suddetto protocollo d’intesa, inserirsi nel finanziamento Cipe per le infrastrutture per ottenere i fondi mancanti per realizzare l’opera.

 

Ma al di là della polemica, pensiamo che parte di quei risparmi economici derivanti dalla soluzione proposta da Del Rio debbano essere investiti  in controlli automatici e tecnologicamente avanzati e debbano essere usati per le infrastrutture di collegamento fra il nord e sud della città eliminando i passaggi a livello.


Grazie quindi al Ministro e al sindaco per la possibilità che in seguito ai loro interventi ci viene data di far presente che il nostro impegno politico sta nel trasformare ciò che i cittadini ci segnalano in proposte all’amministrazione pur non essendo in consiglio comunale.  

 

Ci rammarica constatare che spesso le nostre idee restano solo idee, perché sovente in consiglio comunale queste proposte non vengono nemmeno discusse e restano lettera morta alla faccia dei cittadini. Troppo spesso vengono utilizzate frasi fatte e stereotipi riciclati per tacciarci di saper solo protestare quando invece una semplice analisi dei fatti mostrerebbe come siamo frequentemente in strada fra i cittadini a raccogliere le loro segnalazioni e i loro disagi, ben conoscendo come è messa la nostra Montecatini.


Grazie quindi, sindaco Bellandi e Ministro Del Rio  per averci dato ragione a mesi di distanza, saremo sempre presenti e disponibili a confrontarci e combattere al fianco di  chiunque abbia a cuore il bene di “noi” cittadini".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: