Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Fratelli d'Italia interviene sul raddoppio ferroviario.
"Fratelli d’Italia sta sul territorio e dalla vicinanza ai cittadini nascono proposte dettate semplicemente dal buonsenso, nonostante siamo spesso accusati dalla maggioranza di fare tanta protesta e poca proposta.
Se è vero che quanto asserito dal Ministro Del Rio è una realtà incontrovertibile, val la pena di sottolineare che in tempi non sospetti e ben prima del suo intervento sia stato proprio Fratelli d’Italia a suggerire che spesso non è necessario raddoppiare completamente una linea, ma solo una parte di essa. Il tutto con notevoli risparmi, minor impatto ambientale e una perdita di tempo ininfluente sulla media del tragitto considerato che parliamo di una percentuale di linea unica irrisoria, dove le velocità dei convogli sono già più basse per motivi di sicurezza e dove siamo in una fase di accelerazione o decelerazione dei convogli.
La soluzione dell’interramento sottoscritta da Rfi, Regione, Comune e Ministero delle Infrastrutture è stata bocciata da Comune e Regione perché definita troppo onerosa, sarebbe bastato, grazie al suddetto protocollo d’intesa, inserirsi nel finanziamento Cipe per le infrastrutture per ottenere i fondi mancanti per realizzare l’opera.
Ma al di là della polemica, pensiamo che parte di quei risparmi economici derivanti dalla soluzione proposta da Del Rio debbano essere investiti in controlli automatici e tecnologicamente avanzati e debbano essere usati per le infrastrutture di collegamento fra il nord e sud della città eliminando i passaggi a livello.
Grazie quindi al Ministro e al sindaco per la possibilità che in seguito ai loro interventi ci viene data di far presente che il nostro impegno politico sta nel trasformare ciò che i cittadini ci segnalano in proposte all’amministrazione pur non essendo in consiglio comunale.
Ci rammarica constatare che spesso le nostre idee restano solo idee, perché sovente in consiglio comunale queste proposte non vengono nemmeno discusse e restano lettera morta alla faccia dei cittadini. Troppo spesso vengono utilizzate frasi fatte e stereotipi riciclati per tacciarci di saper solo protestare quando invece una semplice analisi dei fatti mostrerebbe come siamo frequentemente in strada fra i cittadini a raccogliere le loro segnalazioni e i loro disagi, ben conoscendo come è messa la nostra Montecatini.
Grazie quindi, sindaco Bellandi e Ministro Del Rio per averci dato ragione a mesi di distanza, saremo sempre presenti e disponibili a confrontarci e combattere al fianco di chiunque abbia a cuore il bene di “noi” cittadini".