Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con l’inizio della stagione estiva, secondo le direttive impartire dal questore della Provincia di Pistoia, Salvatore La Porta, il commissariato di pubblica sicurezza di Pescia ha intensificato i servizi di controllo del territorio.
In detto contesto sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le principali arterie cittadine, servizi di pattugliamento del centro e delle zone di ritrovo, nonché mirati servizi presso pubblici esercizi e attività commerciali; inoltre sono stati effettuati anche alcuni controlli ai soggetti sottoposti a misure cautelari con particolare attenzione ai soggetti di spiccata pericolosità sociale e gravati da precedenti per spaccio di sostanze di stupefacenti e reati di natura violenta.
Dal controllo effettuato è stato rilevato che un cittadino nigeriano -sottoposto all’obbligo di firma da alcuni mesi - aveva effettuato numerose violazioni delle prescrizioni. Il giovane, di anni 31, era stato tratto in arresto nello scorso mese di febbraio dagli operatori della volante del commissariato per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale; sottoposto a perquisizione personale nei pressi della stazione ferroviaria perché in atteggiamento sospetto, veniva trovato in possesso di una dose di hashish, ma nel corso della successiva perquisizione domiciliare in un’abitazione del centro, venivano rinvenuti suddivisi in singole dosi pronte per la vendita complessivamente circa 12 gr di marijuana, gr. 3 di eroina suddivisa in due involucri termosaldati, gr. 3 di hashish, nonché gr 10 di sostanza da taglio, oltre a materiale per il confezionamento.
Dopo la scarcerazione il giovane faceva rientro presso la propria abitazione con l’obbligo di dimora nel comune di Pescia e di presentazione al commissariato, ma dimostrava sin da subito - per sua indole - di mal tollerare quelle pur minime prescrizioni. Per tali motivi, riscontrate le prime violazioni e trattandosi di un soggetto pericoloso con precedenti specifici per reati di resistenza e lesioni, si richiedeva all’autorità giudiziaria un aggravamento della misura cautelare con una di tipo più restrittiva. Gli uomini della polizia anticrimine, ottenuto l’aggravamento richiesto, hanno procedevano ad arrestare il soggetto e a condurlo presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Si è proceduto, inoltre, al ritiro di armi a carico di un cittadino pesciatino in via cautelare al fine di evitare possibili pericoli per la incolumità propria e dei suoi prossimi congiunti.