Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’ultima apparizione della Giusfredi Bianchi si è conclusa con i festeggiamenti per il titolo di campionessa Toscana, vinto da una brillante Michela Balducci (in foto). La pisana di Castelvecchio di Compito, si è piazzata settima al 3° Memorial Luigi Belardini a Montalto (AR), gara valevole per il titolo regionale tenutasi il 18 giugno, vinta da Letizia Paternoster. Un bel colpo di pedale ha dimostrato anche l’israeliana Omer Shapira, ottava sia a Montalto che al’internazionale Giro del Trentino, andato in scena il giorno prima, 17 giugno.
Ora giunge il momento dei campionati nazionali di Crono e Strada, che, come ormai da tradizione anticiperanno di una settimana l’appuntamento più importante dell’annata, il Giro d’Italia femminile. La Giusfredi Bianchi con le proprie portacolori, sarà presente in tre paesi: Israele, Romania e Italia.
Venerdì 23 giugno con partenza a Volpiano (TO) e l’arrivo a Caluso (TO) si disputeranno i Campionati Italiani Crono, cat. Donne Elite. La squadra rosso celeste sarà rappresentata da tre atlete: Simona Bortolotti, Giorgia Fraiegari e Chiara Perini, che dovranno dare il massimo su un percorso di 19 km, pianeggiante per un tratto e in leggera ascesa nella seconda parte. Nello stesso giorno a Bucov in Romania è prevista la gara dei Campionati nazionali Strada, in programma 96 km suddivisi in 4 impegnativi giri con la salita di Seciu che misura 3,5 km e si pone nella fase iniziale e finale con pendenze intorno a 15%. A cercare il massimo risultato sarà Daniela Georgiana Dumitru.
I Campionati nazionali su Strada in Israele sono invece previsti per sabato 24 giugno e si terranno a Beit Guvrin. Nel menu 4 giri da 24,5 km per un totale di 98 km. Non si tratta di un percorso particolarmente impegnativo, ma la scalatrice Omer Shapira non si darà certo per vinta e cercherà di inventarsi qualcosa.
Infine domenica 25 partirà da Leini (TO) e arriverà a Ivrea (TO) la gara tricolore su Strada. Alle 10:30 si abbasserà la bandierina della prova Juniores, mentre le Donne Elite partiranno un’ora dopo, alle 11:30. La Juniores Elena Pippi affronterà il percorso di 69 km, il gruppo Elite sarà composto da Vania Canvelli, Simona Bortolotti, Giorgia Fraiegari, Francesca Cauz, Michela Balducci, Chiara Perini, che avranno da percorrere un lungo tratto in linea per poi entrare nel circuito finale di 22,8 km con la salita della Serra di 3,4 km, pendenza media di 7%, finale al 9%. Nel frattempo rumena Daniela Dumitru sarà al massimo nella lunga Crono nazionale a Prahova, che misurerà ben 29 km.
Brutto spavento per Sara Barbieri, caduta in discesa giovedì 22 giugno, mentre con le compagne del team, si stava allenando in vista dei campionati italiani. Per fortuna sono state escluse gravi conseguenze.