Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Giusfredi a caccia di risultati in Italia e all'estero

22/6/2017 - 23:29

L’ultima apparizione della Giusfredi Bianchi si è conclusa con i festeggiamenti per il titolo di campionessa Toscana, vinto da una brillante Michela Balducci (in foto). La pisana di Castelvecchio di Compito, si è piazzata settima al 3° Memorial Luigi Belardini a Montalto (AR), gara valevole per il titolo regionale tenutasi il 18 giugno, vinta da Letizia Paternoster. Un bel colpo di pedale ha dimostrato anche l’israeliana Omer Shapira, ottava sia a Montalto che al’internazionale Giro del Trentino, andato in scena il giorno prima, 17 giugno.

 

Ora giunge il momento dei campionati nazionali di Crono e Strada, che, come ormai da tradizione anticiperanno di una settimana l’appuntamento più importante dell’annata, il Giro d’Italia femminile. La Giusfredi Bianchi con le proprie portacolori, sarà presente in tre paesi: Israele, Romania e Italia.


Venerdì 23 giugno con partenza a Volpiano (TO) e l’arrivo a Caluso (TO) si disputeranno i Campionati Italiani Crono, cat. Donne Elite. La squadra rosso celeste sarà rappresentata da tre atlete: Simona Bortolotti, Giorgia Fraiegari e Chiara Perini, che dovranno dare il massimo su un percorso di 19 km, pianeggiante per un tratto e in leggera ascesa nella seconda parte. Nello stesso giorno a Bucov in Romania è prevista la gara dei Campionati nazionali Strada, in programma 96 km suddivisi in 4 impegnativi giri con la salita di Seciu che misura 3,5 km e si pone nella fase iniziale e finale con pendenze intorno a 15%. A cercare il massimo risultato sarà Daniela Georgiana Dumitru.


I Campionati nazionali su Strada in Israele sono invece previsti per sabato 24 giugno e si terranno a Beit Guvrin. Nel menu 4 giri da 24,5 km per un totale di 98 km. Non si tratta di un percorso particolarmente impegnativo, ma la scalatrice Omer Shapira non si darà certo per vinta e cercherà di inventarsi qualcosa. 
Infine domenica 25 partirà da Leini (TO) e arriverà a Ivrea (TO) la gara tricolore su Strada. Alle 10:30 si abbasserà la bandierina della prova Juniores, mentre le Donne Elite partiranno un’ora dopo, alle 11:30. La Juniores Elena Pippi affronterà il percorso di 69 km, il gruppo Elite sarà composto da Vania Canvelli, Simona Bortolotti, Giorgia Fraiegari, Francesca Cauz, Michela Balducci, Chiara Perini, che avranno da percorrere un lungo tratto in linea per poi entrare nel circuito finale di 22,8 km con la salita della Serra di 3,4 km, pendenza media di 7%, finale al 9%. Nel frattempo rumena Daniela Dumitru sarà al massimo nella lunga Crono nazionale a Prahova, che misurerà ben 29 km.

           
Brutto spavento per Sara Barbieri, caduta in discesa giovedì 22 giugno, mentre con le compagne del team, si stava allenando in vista dei campionati italiani. Per fortuna sono state escluse gravi conseguenze.      

Fonte: Team Giusfredi Bianchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: