Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consgliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sulla situazione politica locale.
"Ecco chi da buoni (se poi lo sono) consigli, visto che non può più dare il cattivo esempio. Forse per il bene di Pescia e delle sue istituzioni, qualche sindaco in pectore, avrebbe fatto bene a approvare il bilancio dell'ente che dirigeva, invece di chiedere proroghe per poi scappare lasciando ai nuovi l'ingrato compito a cui ancora, a quello che mi risulta, non sono riusciti a ottemperare.
Il Pd e i suoi demagoghi, non perdono poi occasione per strusciarsi a tutti quei bempensanti che pensano che Pescia finisca in piazza!
L'economia che ha in mente da sempre quel partito e i suoi più o meno astri nascenti e morenti, ha una visione miope del commercio. Il commercio avviene in larga parte la dove si produce il reddito, non nelle città fatte diventare dormitori da scelte politiche dannose e che lasceranno la nostra città priva di nuove zone dove espandere una carente attività artigiano industriale.
Si pensa di addivenire a un esproprio proletario in favore di chi? Se a mancare non e certo l'offerta, ma le risorse. Questo è uno dei punti su cui diverge di 180° le scelte politiche sul futuro della città.
Collodi ferma per i vari veti incrociati, agricoltura che vive ormai la sua fase discendente senza che vi sia una vera politica di sostegno, e poi la scelta di acquisire il nuovo mercato dei fiori per tre palanche costringerà i nuovi a scelte molto compresse sul piano degli investimenti. Quindi, visto che il Pd sta già ballando su un possibile cadavere politico del suo ultimo sindaco, i poco accorti, ma tanto affamati di gloria e di visibilità si precipitano a scrivere ricette, ma senza avere per niente individuato la malattia".